Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Spezia: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv. Osimhen ko

Il nigeriano si ferma per almeno un mese: in attacco toccherà quindi a uno tra Simeone e Raspadori

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 9 settembre 2022 - Una nuvola nera cala sul Maradona nonostante i recenti ottimi risultati raccolti tra campionato e Champions League: gli esami effettuati su Victor Osimhen hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Una tegola che terrà il nigeriano lontano dal campo a lungo: quindi non solo nella partita interna contro lo Spezia, in programma sabato 10 settembre alle 15.

Serie A, le partite della sesta giornata: orari tv (Dazn e Sky) e probabili formazioni

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Ndombele, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola. Allenatore: Gotti.

Orario e dove vederla in tv

Napoli-Spezia (fischio d'inizio alle 15.00) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Con Osimhen fuori causa per almeno un mese le scelte in attacco per Luciano Spalletti si riducono ma restano comunque di ottima fattura: soprattutto se si può contare su un Simeone ancora sulle ali dell'entusiasmo dopo il grande debutto (con annessi gol e lacrime) in Champions League. Solo l'ombra di Raspadori, che non vede l'ora di cominciare a suonare il proprio spartito nella quasi perfetta orchestra azzurra, sembra insidiare il Cholito, che sarà assistito dall'inamovibile Kvaratskhelia e da uno tra Lozano (in vantaggio) e Politano. C'è aria di turnover a centrocampo, dove sarà data un'altra chance a Ndombele: gli altri posti andranno a Zielinski e Anguissa, insidiato da Elmas. In difesa, davanti a Meret, sono certi di una maglia solo Kim e Di Lorenzo: le altre caselle se le contenderanno Rrahmani e Ostigard da un lato e Olivera e Mario Rui dall'altro, con i primi favoriti nei rispettivi ballottaggi.

Qui Spezia

La novità per Luca Gotti, reduce da un inizio di campionato incoraggiante, dovrebbe essere l'inserimento nel suo 3-5-2 di Ampadu, pronto a superare la concorrenza di Hristov per completare una difesa composta da Dragowski tra i pali e Kiwior e Nikolaou nella linea a tre. In mediana spazio a Bastoni, Bourabia e Kovalenko (con Ellertsson che scalpita), mentre i quinti saranno Holm e Reca e le punte Gyasi e Nzola.

Leggi anche - Inter-Torino: probabili formazioni e dove vederla in tv