Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli-Spal 1-0, Allan stende gli emiliani

Basta un guizzo del brasiliano per siglare la nona vittoria di fila in campionato degli azzurri, ora di nuovo primi in classifica Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica in tempo reale

Napoli-Spal, l'esultanza al gol di Allan

Napoli-Spal, l'esultanza al gol di Allan

Napoli, 18 febbraio 2018 - La Juventus vince di misura il derby di Torino e lo stesso fa sulla Spal il Napoli, autore di un inizio partita da sogno condito dalla rete di Allan, amministrata fino al 90': quello proposto dalla 25esima giornata di Serie A è l'ennesimo sorpasso e controsorpasso tra le due rivali per lo scudetto.

Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica in tempo reale SUBITO ALLAN - Sarri ritrova Albiol e con il recupero dello spagnolo c'è il ritorno dell'undici tipo, con Mario Rui ormai signore della corsia mancina; Semplici prova a evitare l'esonero affidandosi a Kurtic a rimorchio di Antenucci. La gara comincia male per la Spal, alle prese con il fattore Insigne: il Magnifico sfiora il gol prima con un insidioso tiro-cross e poi colpendo un palo interno sempre partendo da sinistra. Al 6' però il Napoli passa: gran dialogo tra Allan e Mertens in cui si inserisce Callejon, che lancia la mezzala brasiliana che punisce Meret di potenza. Lo show dei padroni di casa prosegue all'11', quando Hamsik serve Callejon che di prima centra in pieno il portiere ospite. Quest'ultimo non può nulla sul violento destro di Koulibaly al 14', che però si spegne sul fondo: esito uguale poco dopo sul mancino di Hamsik, mentre al 27' ci vogliono i guanti di Meret per respingere l'assalto di Insigne. Dopo i primi minuti furenti i ritmi del match calano e a ridosso della pausa delle ostilità c'è da segnalare solo un tiro insidioso con cui Viviani fa sporcare i guantoni a Reina, così come al 45' Meret sventa il pericolo portato da Hamsik. GIALLO MAREK - Nella ripresa non succede nulla fino al quarto d'ora, quando Mertens da posizione laterale costringe il portiere ospite a rifugiarsi in corner. E' il preludio del raddoppio azzurro, che arriva al 63': Allan scippa la difesa della Spal e serve Hamsik, che di testa trafigge Meret ma la gioia per il 2-0 dura pochi minuti, perché il VAR sentenzia l'offside dello slovacco al momento del cross. Dall'esultanza alle polemiche, visto che Hamsik viene ammonito da Gavillucci per eccesso di foga: il nervosismo del capitano spinge Sarri a sostituirlo con Zielinski, che al 73', dopo un scambio con Allan, si fa subito vedere al tiro. Al 75' Albiol cestina il punto del 2-0 da corner, mentre al 78' la punizione di Mertens fa solo la barba al palo. All'81' torna in scena Insigne, che salta due avversari e cerca il montante più lontano, senza fortuna: poco male perché il Napoli vince ancora e suona la nona sinfonia di fila, con buona pace della Juventus, ancora seconda in classifica.