Napoli-Shakhtar in tv. Formazioni ufficiali e dove vederla

Diretta dalle 20.45, Sarri: "Serve una mentalità feroce, cuore e anima" Napoli-Shakhtar, formazioni e diretta Champions, il Napoli passa il turno se.... Champions League ed Europa League in tv. Le partite della settimana Juventus-Barcellona in tv e streaming

Lorenzo Insigne (Ansa)

Lorenzo Insigne (Ansa)

Napoli, 21 novembre 2017 - Vincere per sperare ancora. Napoli-Shakhtar Donetsk (diretta tv alle 20.45) è già una partita da dentro o fuori: senza risultato pieno gli uomini di Sarri diranno addio alla Champions League 2017 già questa sera. I partenopei, schiacciasassi in campionato con 11 vittorie e due pareggi, hanno faticato sin dall'inizio nella massima competizione europea. Dopo le ottime prestazione nei preliminari col Nizza, il Napoli ha incassato una brutta sconfitta in Ucraina proprio con gli uomini di Fonseca, rialzando poi la testa col Feyenoord prima della doppia sconfitta con il Manchester City (in testa al girone a punteggio pieno). Serve "una mentalità feroce con cuore e anima", ha detto Maurizio Sarri alla vigilia, annunciando una squadra proiettata all'attacco. Il tecnico non rinuncia al 4-3-3, certi del posto sono solo i tre davanti. Nello Shakhtar, invece, confermato il 4-2-3-1 che la squadra propone ormai dai tempi di Mircea Lucescu.

Napoli-Shakthar, segui qui il live testuale dalle 20.45

Juventus-Barcellona in tv e streaming

Atletico Madrid-Roma in tv. Dove vederla (anche in streaming)

Orari tv. Napoli-Shakhtar sarà trasmessa in diretta alle 20.45 su Premium Sport. La partità sarà visibile in chiaro anche su Canale 5.

 

Formazioni ufficiali:  

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri. A disposizione: Sepe, Maksimovic, Mario Rui, Jorginho, Allan, Rog, Ounas.  

SHAKHTAR (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All. Fonseca. A disposizione: Shevchenko, Khocholava, Dentinho, Patrick, Azevedo, Kovalenko, Leschuk.  

ARBITRO: Skomina (Slovenia).   

Segui qui tutte le partite di Champions League con il live testuale

image

IL PUNTO - Serve una vittoria per tenere in piedi le speranze di qualificazione e almeno in quota l’obiettivo è alla portata del Napoli. Nella quinta giornata di Champions League gli azzurri ritrovano lo Shakhtar Donetsk dopo il ko incassato in Ucraina: per accorciare le distanze dal secondo posto nel gruppo F (occupato proprio dai neroarancioni) Sarri e i suoi devono obbligatoriamente conquistare tre punti. Solo così il passaggio del turno resterà possibile. Lo Shakhtar dovrà invece vedersela con un bilancio piuttosto magro nelle trasferte più recenti di Champions: a parte la vittoria con il Feyenoord nell’ultima giornata, gli ucraini sono sempre andati ko nelle cinque sfide precedenti, senza segnare gol.

La classifica del GRUPPO F dopo quattro giornate (due al termine della fase a gironi)

Manchester City 12 punti

Shakhtar Donetsk 9

Napoli 3

Feyenoord 0

CHAMPIONSWAGS_25621589_172441
CHAMPIONSWAGS_25621589_172441