Napoli, Mario Rui: "Stiamo smentendo i detrattori. Ronaldo? Ci darebbe una grossa mano"

Il portoghese apre al possibile arrivo del connazionale: "Per me è il più forte di tutti i tempi"

Mario Rui (Ansa)

Mario Rui (Ansa)

Napoli, 26 agosto 2022 - Per cavalcare anche mediaticamente l'onda lunga del momento d'oro vissuto dal Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss si è presentato Mario Rui, ormai uno dei leader incontrastati del gruppo che ci tiene a esaltare una squadra a detta sua destinata a far divertire i tifosi.

Insidia Fiorentina

  "Vogliamo continuare su questa strada per far innamorare ancora di più i nostri sostenitori, che hanno vissuto male le numerose partenze di quest'estate: nonostante ci fosse già una buona base non è stato facile sostituire chi è andato via, ma chi è rimasto ci sta dando una grossa mano". Compreso chi è appena arrivato: come Giovanni Simeone, chiamato a riscattare in azzurro il famoso 'scudetto perso in albergo' ai tempi della militanza alla Fiorentina, la prossima avversaria in campionato. "Non ho parlato con lui di quell'aneddoto - ammette Mario Rui - ma so per certo che ha una grande voglia di fare bene e di aiutarci: anche contro i viola, che da quando sono qui sono sempre stati tra gli avversari più ostici da affrontare. Quest'anno poi sono forti e hanno grandi giocatori: non sarà facile spuntarla". Le armi non mancano al Napoli: una su tutte il gioco, con in particolare il possesso palla spasmodico clamorosamente tornato in voga a Fuorigrotta. "Tenendo maggiormente la sfera la si toglie agli avversari, che quindi hanno meno chance di farci un gol: noi invece, in questo modo, possiamo più facilmente segnarne uno in più di loro. Stiamo seguendo i dettami del mister - continua il portoghese - e lo stiamo facendo anche per smentire tutti gli scettici che ci vedevano così indeboliti nel giro di poco tempo. Però ci vuole equilibrio anche nell'altro senso: capisco l'entusiasmo, ma siamo appena all'inizio e non abbiamo ancora fatto nulla".

Sì a CR7

  La saggezza non manca a Mario Rui che, stando ad alcune clamorose voci di mercato, potrebbe a breve ritrovarsi in squadra il connazionale Cristiano Ronaldo. "Un giocatore della sua qualità può far bene ovunque. Sarò di parte, ma per me è il più forte di tutti i tempi e di certo lo spogliatoio lo accoglierebbe bene". Chi a Napoli è già arrivato è Mathias Olivera, che scalpita per diventare il terzino sinistro titolare. "La concorrenza ci motiva ulteriormente, con l'obiettivo generale di migliorarsi". Infine un commento sul recente sorteggio di Champions League. "Ne abbiamo parlato tra di noi: il nostro è uno dei gruppi migliori sia per la forza delle squadre che lo compongono sia per gli stadi passionali nei quali si giocherà".

Leggi anche - Europa League, il sorteggio: le avversarie di Roma e Lazio