Napoli, Rrahmani: "Per lo scudetto lotta serratissima ma noi ci crediamo"

Il kosovaro rilancia le ambizioni degli azzurri: "Tutti insieme per un unico sogno"

Amir Rrahmani (Ansa)

Amir Rrahmani (Ansa)

Napoli, 3 marzo 2022 - Tra i protagonisti occulti del grande campionato del Napoli c'è Amir Rrahmani, che oggi pomeriggio si è concesso ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Una lotta serratissima

 La chiacchierata del kosovaro non poteva che cominciare dal pesantissimo successo in casa della Lazio che ha spedito gli azzurri al primo posto in coppia con il Milan, prossimo avversario al Maradona. "Quella dell'Olimpico è stata una vittoria importantissima che delinea una lotta scudetto che sarà serratissima fino all'ultima giornata: forse si possono contare anche Juventus e Atalanta, considerando che i bergamaschi hanno una partita da recuperare". Al momento i favoriti in questa folle corsa sono proprio le due squadre che si sfideranno domenica sera. "Siamo tranquilli in vista del Milan perché comunque andrà a finire non sarà l'ultima spiaggia. Di sicuro abbiamo addosso ancora la carica che ci ha dato il gol all'ultimo respiro di Fabian Ruiz: con il successo dell'Olimpico abbiamo spazzato via l'amarezza post Cagliari". L'artefice di quello che finora è solo un sogno è Luciano Spalletti, per il quale Rrahmani ha parole al miele. "Il mister ci dice che dobbiamo fare qualcosa per il quale essere ricordati: ci stiamo provando ma ovviamente i verdetti definitivi li darà il campo. Di sicuro dalla nostra abbiamo una rosa ricca di tiratori dalla distanza che in ogni momento possono regalarci vittorie come quella contro la Lazio". Il lavoro dell'attacco ma anche e soprattutto quello di una difesa che vede nel kosovaro un elemento sempre più importante: con tanto di paragoni pesantissimi. "I tifosi dicono che ricordo Raul Albiol? Ne sono lieto. Il nostro obiettivo come reparto è concludere sempre le partite senza prendere gol: anche con il Milan dovremo fare di tutto affinché ciò succeda".

I due ingredienti

 A proposito di tifosi: ad aiutare il Napoli nei prossimi mesi ci saranno due ingredienti fondamentali. "Il supporto che preferisco è quello di coloro che c'erano pure quando perdevamo: sono loro i veri sostenitori del Napoli. Insieme puntiamo tutti allo stesso sogno e ci proveremo fino in fondo: noi con la nostra forza, i tifosi con il loro affetto. Anche vivere una settimana completa di lavoro senza impegni ci dà una mano: ci sentiamo più freschi fisicamente e abbiamo più tempo per preparare le partite". Infine una parola per l'altro protagonista dell'Olimpico: Lorenzo Insigne, di nuovo in gol su azione dopo un'eternità. "Sono molto felice per lui: è il nostro capitano e spero segni tante altre reti".

Napoli-Milan, due rientri a centrocampo per SpallettiGIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO