Sabato 20 Aprile 2024

Napoli-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Spalletti ritrova i suoi titolari ma punterà ancora su Zanoli. Per i giallorossi torna Zaniolo dal 1'

Spalletti ritrova Mourinho

Spalletti ritrova Mourinho

Napoli, 17 aprile 2022- Dopo il passaggio del turno in Conference League la Roma vuole dare una svolta anche al campionato. Domani, nel giorno di Pasquetta, i giallorossi sono attesi dall'appuntamento dello stadio Maradona contro il Napoli che proverà a sfatare il tabù delle partite casalinghe dopo la sconfitta rimediata una settimana fa contro la Fiorentina. Potrebbe esserci qualche sorpresa da parte di Spalletti, alla ricerca dell'undici perfetto per non abbandonare il sogno scudetto.

Le probabili formazioni

Il Napoli avrà nuovamente tutti i titolari a disposizione, compreso Rrahmani che era stato fermato da un'influenza. L'unica assenza sarà quella di Di Lorenzo e al suo posto Spalletti continuerà dare fiducia a Zanoli, giovane lanciato contro l'Atalanta appena due settimane fa. In porta andrà Ospina, aiutato anche da Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo tornerà la diga formata da Anguissa e Lobotka, affiancati da Fabian Ruiz. In attacco gli azzurri potrebbero cambiare le carte con Lozano titolare accanto a Insigne a supporto di Osimhen, ma non è da escludere neanche l'inserimento di Mertens dal 1'.

Prevedibili invece le scelte di Mourinho che anche in questa partita si affiderà al rodatissimo undici titolare sul quale fa sempre affidamento. Quindi si comincerà con Rui Patricio tra i pali e la difesa a tre formata da Mancini, Ibanez e Kumbulla. A centrocampo tornano Cristante e Veretout con Karsdrop e Zalewski sulle fasce. In attacco invece si ricomporrà il tridente formato da Pellegrini, Abraham e Zaniolo che ah conquistato la maglia da titolare dopo la tripletta in Europa.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Osimhen, Insigne

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham

Dove vederla

Napoli-Roma si giocherà domani alle ore 19:00. Sarà possibile seguire la sfida in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Inter, solo crampi per Bastoni. Ci sarà nel derby