Martedì 16 Aprile 2024

Napoli-Rangers di Champions: dove vederla in tv e probabili formazioni

Per gli azzurri, già agli ottavi, l'obiettivo è blindare la vetta del Gruppo A

Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Napoli, 25 ottobre 2022 - Gli ottavi di finale di Champions League sono ormai stati raggiunti, ma il Napoli non vuole fermarsi anche per prolungare ulteriormente la striscia di vittorie di fila attualmente aperta: per farlo servirà battere i Rangers nella gara in programma mercoledì 26 ottobre alle 21 al Maradona.

Champions League live: Inter-Viktoria Plzen e Napoli-Rangers

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, M. Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Spalletti Rangers (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos. Allenatore: Van Bronckhorst

Orario e dove vederla in tv

Napoli-Rangers (fischio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 252). Disponibile inoltre lo streaming sui dispositivi Sky Go, NOW e Mediaset Infinity+.

Qui Napoli

 Detto del pass per gli ottavi già in tasca, gli azzurri devono comunque ancora pedalare per blindare anche il primo posto del Gruppo A: meglio farlo nella non proibitiva sfida casalinga contro i Rangers (ancora a secco di punti, già eliminati dalla Champions e in bilico pure per un'eventuale retrocessione in Europa League) che nella tana del Liverpool nell'appuntamento che chiuderà la fase a gironi. Per farlo Luciano Spalletti, ancora orfano di Rrahmani e Anguissa, si affiderà a Meret tra i pali, protetto da Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Mario Rui. A centrocampo spazio a Ndombele, Lobotka ed Elmas, mentre in attacco, insieme a Politano, si rivedranno Simeone e Raspadori, gli specialisti della Champions pronti a far rifiatare un Osimhen tornato già in forma smagliante.

Qui Rangers

Non solo una questione di onore: in ballo per gli scozzesi, come accennato, c'è anche il pass (al momento molto remoto) per l'Europa League. Per provare a centrare l'obiettivo di riserva Giovanni Van Bronckhorst punterà su una formazione molto ermetica aperta tra i pali da McGregor e da una difesa composta da Tavernier, Goldson, Davies, King e Barisic: a centrocampo, a supporto dell'unica punta Morelos, agiranno invece Tillman, Lundstram, Davis e Kent.

Leggi anche - Champions League, le partite del 25 ottobre: orari e dove vederle in tv