Napoli-Monza: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri pronti al debutto al Maradona: in dubbio Raspadori, mentre Simeone e Ndombele partiranno dalla panchina

Kvaratskhelia e Kim Min-Jae (Ansa)

Kvaratskhelia e Kim Min-Jae (Ansa)

Napoli, 20 agosto 2022 - Dal pessimismo cosmico all'entusiasmo alle stelle dopo la goleada di Verona e l'accelerata decisiva sul mercato: un Maradona formato grandi occasioni si prepara a salutare l'esordio stagionale tra le mura amiche del Napoli, in programma domenica 21 agosto alle 18.30 contro il Monza.  

Napoli-Monza, Spalletti: "Saremo ancora la mina vagante del campionato"

Le probabili formazioni

  Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti Monza (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, C. Augusto, P. Marì; Birindelli, F. Ranocchia, Barberis, Valoti, D'Alessandro; Caprari, Petagna. Allenatore: Stroppa

 

 

Orario e dove vederla in tv

  Napoli-Monza (fischio d'inizio alle 18.30) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q.

 

 

 

 

Qui Napoli

  Simeone e Ndombele sì, Raspadori forse: la settimana molto redditizia del Napoli sul mercato fa felice Luciano Spalletti, che contro il Monza, pur perdendo per un mese per infortunio Demme (comunque sul mercato), vede la sua gamma di scelta più ampia. Nessuno dei volti nuovi partirà titolare, con la formazione vittoriosa di Verona che viaggia verso la conferma in blocco. Si comincia da Meret tra i pali: il tutto in attesa di Keylor Navas o forse no, con il friulano che potrebbe a sorpresa restare in azzurro (ma solo previo rinnovo). In difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui: con l'ambizione stavolta di chiudere ogni spiffero. A centrocampo agiranno Anguissa e Zielinski a supporto di Lobotka, mentre in attacco alberga di fatto l'unico dubbio di giornata di Spalletti: Lozano appare comunque favorito su Politano per completare il reparto composto da Osimhen e Kvaratskhelia.

 

 

 

 

Qui Monza

 

 

Un solo ballottaggio anche per Giovanni Stroppa, ma in difesa, con Carlos Augusto favorito su Andrea Ranocchia: a protezione di Di Gregorio ci saranno poi Marlon e Pablo Marì. In mediana, insieme all'altro Ranocchia, ci saranno Barberis e Valoti, con Birindelli e D'Alessandro sulle corsie a rifornire l'attacco composto da Caprari e dal fresco ex Petagna, lo spauracchio principale del Maradona. Attenzione però anche alla panchina del Monza: da Pessina a Sensi, passando per Samuele Vignato e Dany Mota, le cartucce a disposizione di Stroppa sono di tutto rispetto.

Leggi anche - Manchester United, vicino il colpo Casemiro