Sabato 20 Aprile 2024

Napoli, Milik fuori dai convocati per la partita con la Sampdoria

Milik non rientra nell'elenco dei convocati: posticipato il suo rientro

Milik non convocato per Napoli-Samp

Milik non convocato per Napoli-Samp

Napoli, 13 settembre 2019 - Il Napoli ancora in attesa di Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco non sarà a disposizione per la partita contro la Sampdoria ed è stato per questo escluso da Carlo Ancelotti nella lista dei convocati per la partita di domani. L'infortunio è sostanzialmente sparito ma le sue condizioni non gli permettono ancora di potersi aggregare al gruppo: un peccato visto che Ancelotti stesso nella conferenza stampa di questa mattina sembrava fiducioso per poterlo avere con sé in questo incontro.

"Ieri ha cominciato a lavorare con la squadra, il problema al retto addominale è stato smaltito. La sua condizione è buona perché l'infortunio gli ha permesso di allenarsi. Vediamo se è disponibile per la sfida contro la Sampdoria" aveva dichiarato l'allenatore azzurro.

E invece dopo l'ultimo allenamento la scelta è stata quella di lasciarlo a casa, magari per portarlo in panchina nel primo impegno di Champions League contro il Liverpool e provare a utilizzarlo nel finale della partita di Serie A della settimana prossima. D'altronde per il Napoli sta per cominciare un periodo fitto di impegni, con anche un turno infrasettimanale di campionato che richiederà un grande sforzo sul lato fisico.

Per ora ci si dovrà arrangiare ancora senza Milik e con un possibile turnover in vista della sfida al Liverpool: davanti quindi Mertens è sicuro di un posto da titolare e al suo fianco potrebbe debuttare Fernando Llorente, sempre con l'ipotesi Younes in alternativa. Questo invece l'elenco dei convocati di Ancelotti, appunto senza Milik: Meret, Ospina, Karnezis, Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Younes.