Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, Llorente si presenta: "Bisogna credere nello Scudetto"

Le prime parole di Fernando llorente da giocatore del Napoli: dal sogno Scudetto alla sfida alla Juve

Fernando Llorente si presenta al Napoli

Fernando Llorente si presenta al Napoli

Napoli, 10 settembre 2019 - Fernando Llorente si presenta ai tifosi del Napoli: il nuovo centravanti azzurro ha svolto oggi la sua prima conferenza stampa per parlare dei motivi che lo hanno portato a scegliere Napoli e degli obiettivi che si è posto per questa stagione che succede l'ottima annata con il Tottenham con cui è arrivato fino alla finale di Champions League. Queste le sue parole, a partire dall'ambizione Scudetto e dal dualismo con la sua ex squadra, la Juventus.

"Dobbiamo credere all'obiettivo Scudetto ma senza pressione, la pressione ce l'ha tutta sulla Juventus. Noi dobbiamo stare lì e alla fine potremo vincerlo. Guardando il Napoli da fuori pensavo che fosse una squadra incredibile, di altissima qualità. Bisogna solo crederci, la Juve è abituata a vincere, il Napoli no, invece serve fiducia. Non sarà facile, oltre alla Juve ci sono tante squadre forti in Italia, sarà dura, dobbiamo essere forti nella testa e non mollare".

Poi focus sui motivi della scelta Napoli, tra la possibilità di fare ancora la Champions League e l'irresistibile chiamata di Carlo Ancelotti. "Ho atteso per tre mesi il Napoli perché è una grandissima squadra, la seconda in Italia in questi ultimi anni, avevo tanta voglia di tornare in Serie A e giocare la Champions League. Ho avuto tante possibilità, ma volevo rimanere in un campionato importante come quello italiano e non vedo l'ora di giocare. Quando ti chiama Ancelotti ti convince subito. Il mister è un grandissimo, ha allenato le migliori squadre e volevo lavorare per lui. Il mister farà le scelte per il bene della squadra, io cercherò di farmi trovare sempre pronto. C’è ancora tanto da lavorare, ma sono a completa disposizione del mister. Con la città di Napoli e con la gente è stato amore a prima vista, Ho ricevuto un'accoglienza bellissima. Ci sono diversi giocatori spagnoli di grande esperienza. Mi stanno aiutando molto nell’ambientarmi a Napoli. Spero di fare tanti gol per regalare delle gioie ai nostri tifosi. Sono già innamorato di Napoli. Darò il cuore per questa maglia".