Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, Politano: "Attenzione alla trappola Lecce"

L'esterno non si fida dei pugliesi: "Hanno messo in difficoltà Inter e Sassuolo, ma noi vogliamo fare bene"

Matteo Politano (Ansa)

Matteo Politano (Ansa)

Napoli, 30 agosto 2022 - Niente consueta conferenza stampa della vigilia di Luciano Spalletti: tocca invece a Matteo Politano, tramite i microfoni di Radio Kiss Kiss, presentare la partita interna contro il Lecce, in programma mercoledì 31 agosto alle 20.45.

Insidia Lecce

  Prima di pensare al futuro l'esterno, in predicato di scavalcare Hirving Lozano nella corsa a una maglia per la fascia destra, è tornato sul pareggio a reti bianche del Franchi. "E' stata una bella partita tra due squadre che volevano vincere: i ritmi sono stati alti anche grazie all'arbitro, che è stato bravo a fischiare poco". Quella contro la Fiorentina è stata una piccola frenata che non ha spento l'entusiasmo del Maradona: una cornice nella quale Politano potrebbe recitare fin dal fischio iniziale. "In realtà il mister ci tiene sulle spine fino all'ultimo anche perché domani mattina ci sarà un altro allenamento: solo dopo arriveranno le decisioni definitive - continua l'esterno - e comunque prossimamente si giocherà così tanto che ci sarà bisogno dell'apporto di tutti". Tra gli impegni che affolleranno il calendario del Napoli c'è anche la Champions League, un gradito ritorno che avverrà in un girone tutt'altro che banale. "Sarà un gruppo complicato ma sono sicuro che ce la giocheremo al meglio. In ogni modo bisogna pensare prima a Lecce e Lazio". Già, il Lecce: un'insidia da non sottovalutare. "Conosco bene il loro allenatore e so quanto carichi le sue squadre. Inoltre - continua Politano - hanno già messo in difficoltà Inter e Sassuolo, perdendo la prima partita solo all'ultimo respiro e la seconda tramite un eurogol. Poi hanno pareggiato con l'Empoli, a testimonianza della crescita di una formazione da prendere con le molle".

Sogni e obiettivi  

 I pugliesi si troveranno però di fronte un Napoli partito con il piede giusto. "Abbiamo lavorato fin dal ritiro per farci trovare pronti all'inizio della stagione: l'importante ora sarà affrontare con calma una partita per volta". Magari facendo affidamento anche su una fase difensiva finora piuttosto convincente. "E' fondamentale non prendere gol perché poi davanti la qualità per far male agli avversari non ci manca: anche grazie ai nuovi acquisti". Politano approfondisce proprio l'argomento volti nuovi. "Si sono inseriti tutti alla grande e i giovani in particolare hanno voglia di mettersi in mostra". Infine un accenno agli obiettivi. "Come tutti sogno lo scudetto. Vorrei inoltre che il Napoli facesse un bel percorso in Champions e, in generale, una grande stagione".

Leggi anche - Serie A, giornata 4: probabili formazioni e dove vederla in tv