Napoli, Koulibaly verso il rientro in gruppo. Ci sarà col Verona

Koulibaly da lunedì in gruppo: dopo la sosta il Napoli riavrà il senegalese a disposizione

Koulibaly rientrererà in gruppo lunedì

Koulibaly rientrererà in gruppo lunedì

Napoli, 5 marzo 2020 - Per il Napoli lo stop di un weekend rischia di essere un bene visto il recupero in difesa di Koulibaly. Il difensore senegalese sarà a disposizione a partire dalla prossima settimana, con la quasi sicurezza di essere pronto per la sfida al Verona. 

Dopo tanto lavoro in palestra e in campo in solitaria è arrivato il momento di riaggregarsi ai compagni, con cui inizierà a fare delle sedute d'allenamento nella giornata di lunedì. Poi l'iter che lo porterà verso la sfida con il Verona, tappa fondamentale per recuperare ciò che questa stagione fin qui gli ha negato. Un anno infatti non particolarmente positivo per via dei tanti infortuni: questo in particolare gli ha causato i problemi con una ricaduta dopo la sola partita con il Lecce, peraltro sfortunata nel suo epilogo.

Il Napoli, che comunque a livello difensivo sta trovando ottime certezze, ha forte bisogno di recuperare un profilo di questo valore e di tale importanza nel gruppo, in modo da poter vedere finalmente nella miglior versione l'accoppiata con Manolas, tanto attesa a inizio stagione ma mai pienamente goduta per vari motivi. Inizialmente per un affiatamento difficile da trovare, successivamente invece per colpa degli infortuni prima del greco e poi del senegalese.

Ora tutto sembra essere al suo posto, con Manolas diventato leader assoluto della difesa, e Koulibaly pronto a ritornare ai livelli che l'hanno reso uno dei centrali più desiderati di tutto il calcio europeo. Questo rientro in ottica Barcellona potrebbe anche dare a Gattuso una variante tattica molto gradita ad Ancelotti per i big match: la difesa a 4 con Maksimovic terzino destro per dare maggiore copertura al reparto.