Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli-Inter, dove vederla: le probabili formazioni

Inzaghi senza Bastoni, forse dentro D'Ambrosio, Spalletti col dubbio Koulibaly: domani il big match del Diego Armando Maradona

Skrinia e Osimhen nella gara di andata

Skrinia e Osimhen nella gara di andata

Prima contro seconda, separate da un punto. Seppur l'Inter debba ancora recuperare il match con il Bologna, la partita di domani al Diego Armando Maradona è, di fatto, uno scontro diretto per lo Scudetto. Inter a quota 53, Napoli a quota 52: che lo spettacolo abbia inizio. Inzaghi dovrà fare a meno di Bastoni squalificato, Spalletti probabilmente non rischierà Koulibaly dal primo minuto.

Probabili formazioni

Spalletti può riaprire definitivamente la lotta Scudetto, per farlo si affiderà al solito e collaudato 4-2-3-1. Davanti a Ospina ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Rui, Koulibaly non dovrebbe partire dal primo minuto, la coppia di mediani sarà composta da Fabian Ruiz e Lobotka, mentre davanti, a supporto di Osimhen, ci saranno Politano, Zielinski e Insigne. Nell'Inter fuori Bastoni per squalifica, al suo posto favorito D'Ambrosio per completare il terzetto con De Vrij e Skriniar. Brozovic in cabina di regia in mediana supportato da Barella e Calhanoglu, esterni Perisic e Dumfries. In avanti Lautaro farà coppia con Dzeko.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhangolu, Perisic; Dzeko, Lautaro.

Orari tv

 

La parita si giocherà sabato 12 febbraio alle ore 18 allo stadio Maradona di Napoli con diretta esclusiva su Dazn con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.

Leggi anche - Coppa Italia, le date delle semifinali