Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Politano e De Vrij in dubbio per Napoli

Problemi fisici per l’attaccante e il difensore: chance per Candreva e Miranda

Matteo Politano

Matteo Politano

Milano, 17 maggio 2019 – Problemi di formazione per Luciano Spalletti nella delicata trasferta di Napoli. All’Inter manca una vittoria per ottenere matematicamente l’accesso alla prossima Champions League, ma il calendario appare più complicato rispetto a quello di Roma e Milan che inseguono, con l’Atalanta quarto incomodo.

IN DUBBIO POLITANO E DE VRIJ – Sono due i giocatori attualmente in dubbio per Luciano Spalletti. Matteo Politano ha terminato la sfida con il Chievo con un problema alla caviglia sinistra. L’ex Sassuolo, durante una contusione, ha appoggiato male il piede subendo una leggera distorsione. Si prova il recupero in extremis e se non ce la facesse a destra giocherebbe Antonio Candreva titolare. Problemi anche per il centrale difensivo Stefan De Vrij, per lui distrazione muscolare. E’ complicato possa recuperare in tempo e quasi certamente al San Paolo toccherà a Miranda. Ma sono comunque previste altre novità rispetto alla gara contro i clivensi. In difesa al posto di Cedric dovrebbe rientrare D’Ambrosio, in regia spazio al croato Brozovic mentre davanti potrebbe toccare di nuovo a Lautaro Martinez in sostituzione di Mauro Icardi.

UN SUCCESSO PER LA CHAMPIONS – Sono gli ultimi sforzi di un lungo ed estenuante campionato per l’Inter. Manca poco ai nerazzurri per l’accesso alla Champions League, nella fattispecie una vittoria avendo 4 punti di vantaggio su Milan e Roma. I rossoneri hanno il calendario più facile con le sfide a Frosinone e Spal, per cui è possibile che possano chiude a 68 punti. La Roma ha il Sassuolo che non ha più nulla da chiedere al campionato e il Parma che invece potrebbe essere ancora coinvolto nella lotta retrocessione. L’Atalanta sfida la Juventus in trasferta e poi il Sassuolo. Ecco allora che i nerazzurri se la caverebbero trovando almeno un successo tra Napoli in trasferta e Empoli in casa: i partenopei sono matematicamente secondi, mentre gli empolesi cercano disperatamente la salvezza. E se l’Inter dovesse perdere al San Paolo si ritroverebbe a giocarsi tutto all’ultima giornata.