Napoli, Hamsik ammette: "Tentato dall'offerta cinese"

Le sirene di mercato si fanno insistenti. Lo slovacco: "Ho ricevuto una chiamata da Ancelotti. Deciderò nelle prossime settimane"

Marek Hamsik

Marek Hamsik

Napoli, 27 maggio 2018 - Marek Hamsik può davvero lasciare Napoli e il Napoli. Questo quanto emerge dalle ultime notizie (offerta dalla Cina da 10 milioni a stagione per il centrocampista azzurro), confermate dal diretto interessato. "Sono un calciatore del Napoli, per ora. Ho ricevuto una chiamata di Ancelotti, confesso che sono tentato dal trasferimento, ma vedremo col tempo", le parole dello slovacco ai microfoni di Sport24. Chissà che l'arrivo all'ombra del Vesuvio di Carlo Ancelotti non possa convincere il numero 17 a prolungare ulteriormente la sua avventura in Campania e a provare a vincere quello Scudetto sfiorato  L'AMORE PER NAPOLI - "Non c’è ancora niente di definitivo - aggiunge Hamsik - Sono un giocatore del Napoli e ho tre anni di contratto: deciderò nelle prossime settimane se continuare o andare via. Napoli è la mia seconda patria: ho un tatuaggio con il nome della città e ho anche comprato casa. In futuro tornerò sempre. L’amore dei tifosi potrebbe trattenermi, non mi preparo a dire addio perché non sono andato da nessuna parte e non è accaduto nulla, semplice".

ESPERIENZA DI VITA - Per ora insomma niente di deciso, anche se la proposta cinese non può che far vacillare il capitano azzurro, che ha bisogno di tutto il tempo possibile per prendere una decisione che cambierebbe la sua carriera, dopo undici anni trascorsi a Napoli. "In Cina ci sono stato solo una volta, quando ci giocammo la Supercoppa, ma nella vita bisogna provare tutto. Ora voglio solo stare con la mia famiglia, poi vedremo".