Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Per gli azzurri c'è da rompere il tabù toscano: l'anno scorso due sconfitte che costarono il sogno scudetto

Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Napoli, 7 novembre 2022 - Superato l'esame Atalanta per il Napoli all'orizzonte c'è la sfida interna con l'Empoli, in programma martedì 8 novembre alle 18:30. L'imperativo per gli azzurri è uno solo: non sottovalutare un avversario che nel recente passato ha riservato non pochi grattacapi.

Le probabili formazioni

  Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, J. Jesus, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Spalletti Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti

 

Orario e dove vederla in tv

  Napoli-Empoli (fischio d'inizio alle 18:30) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Un anno fa il bottino raccolto dal Napoli contro l'Empoli fu pieno, ma in senso negativo: zero punti tra andata e ritorno, con la seconda sfida che viene di fatto ricordata come quella che frenò definitivamente le speranze scudetto degli azzurri. Insomma, da sfatare per Luciano Spalletti c'è un vero e proprio tabù e per farlo la carta Kvaratskhelia sarà ancora non utilizzabile. La capolista ha però dimostrato di non dipendere dal georgiano, che domani dovrebbe essere rimpiazzato Raspadori, in vantaggio con Elmas nonostante la rete di quest'ultimo al Gewiss Stadium: il resto dell'attacco sarà completato da Osimhen e Politano. A centrocampo sono certi di una maglia Lobotka e Zielinski, con l'altra contesa da Anguissa (in pole) e Ndombele. Anche in difesa i giochi sono quasi tutti fatti: sulle corsie ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui, con Kim e uno tra Juan Jesus e Ostigard a contendersi l'altra a protezione di Meret.

Qui Empoli

 

 

  Per Zanetti l'unico reparto certo è la retroguardia: tra i pali ci sarà Vicario, assistito da Stojanovic, Ismajli, l'ex Luperto e Parisi, con diversi protagonisti nei radar di mercato del Napoli. A centrocampo sono certi di una maglia Marin e Bandinelli: l'altra se la giocheranno Haas (in pole) e Akpa-Akpro. Gli altri ballottaggi riguardano l'attacco, privo dell'infortunato Destro: l'unico inamovibile è Satriano, mentre le altre caselle saranno contese tra Pjaca e Baldanzi da una parte e Cambiaghi e Lammers dall'altra.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni del turno infrasettimanale