Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, Elmas e Zielinski tornano ad allenarsi in gruppo

Primo allenamento per i due ex positivi al covid: gradualmente si avvicinano al ritorno in campo

Elmas e Zielinski di nuovo in gruppo

Elmas e Zielinski di nuovo in gruppo

Napoli, 27 ottobre 2020 - Il processo di rientro di Zielinski ed Elmas avanza a gonfie vele. i due calciatori che in passato erano risultati positivi al Covid, dopo aver ricevuto la notizia della loro definitiva guarigione, hanno ripreso gli allenamenti, partecipando sia a sessioni individuali che di gruppo.

Il rientro di Zielinski ed Elmas

I due calciatori non erano stati convocati da Gattuso per l'ultima partita di campionato contro il Benevento, perché il responso negativo del tampone era arrivato troppo a ridosso dell'incontro. Per questo i due hanno aspettato la possibilità di potersi allenare con la squadra, ritrovandola proprio in questi giorni. L'essersi messi di nuovo assieme al gruppo consente loro di potersi definitivamente rimettere in careggiata per un posto in campo, anche se è da escludere una partenza da titolari in Europa League contro la Real Sociedad. Per i due calciatori, importanti per dare alternative a Gattuso, si ragionerà più che altro nell'ottica di inserirli in vista del prossimo incontro di campionato.

Il comunicato del Napoli

Questo il comunicato del Napoli nel report ufficiale dell'allenamento. "Elmas e Zielinski sono tornati ad allenarsi. I due centrocampisti, dopo aver completato l'iter di visite presso la Clinica Pineta Grande con il Dottor Elpidio Pezzella e con il supporto del Dottor Di Paco della Casa di Cura San Rossore di Pisa, hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo".

Leggi anche: Gattuso vicino al rinnovo