Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, Elmas: "Possiamo e vogliamo vincere lo scudetto"

Il macedone si concede ai media turchi: "Stiamo facendo bene su ogni fronte e dobbiamo continuare così senza fermarci"

Elijf Elmas (Ansa)

Elijf Elmas (Ansa)

Napoli, 6 dicembre 2022 - Sono pochi gli spifferi concessi al pubblico dal ritiro turco del Napoli: un'eccezione è rappresentata dalla chiacchierata di Eljif Elmas al portale locale DHA.

Consigli per gli acquisti

 Il grimaldello di accesso è il passato del macedone al Fenerbahce, club dal quale gli azzurri in seguito avrebbero pescato con ancora più profitto Kim. "Seguo ancora le vicende della mia ex squadra e spero possa trionfare in campionato quest'anno". Un sogno che per il classe '99 potrebbe essere doppio. "Sarebbe fantastico se lo scudetto lo vincesse anche il Napoli. Finora ci siamo divertiti molto e abbiamo dato spettacolo sia in Serie A sia in Champions League: in Italia in particolare abbiamo vinto 13 partite su 15, ottenendo poi 2 pareggi. Sta andando tutto alla grande - ammette il macedone - ma dobbiamo guardare avanti senza fermarci: abbiamo grandi obiettivi anche in ambito europeo". Per riattaccare la spina con profitto alla ripresa delle ostilità il Napoli ha scelto la località di Antalya: una prima recensione la fornisce proprio Elmas. "In passato sono venuto spesso qui. Per molti miei compagni è invece la prima volta: tutti noi siamo rimasti entusiasti dalle strutture e, per chi non la conosceva, dalla località". Tra le 'bellezze' del territorio ci sono anche tanti talenti in erba del calcio: il macedone si traveste per l'occasione da ds e prova a dare qualche consiglio al suo Napoli. "Mi piace molto Arda Guler: ho tanti amici al Fenerbahce che me ne parlano benissimo. Per il tipo di gioco che fa lo paragonerei a Mesut Ozil e infatti penso abbia un futuro in grandi club come Barcellona o Real Madrid: ammetto però che mi piacerebbe vederlo in azzurro. I calciatori turchi si sposano bene con la Serie A: sono forti fisicamente e tecnicamente e quindi hanno tutto per imporsi".

Sogni per il futuro

La chiacchierata si sposta proprio sulla permanenza finora molto fortunata di Elmas nel campionato italiano e in particolare nel capoluogo campano. "Sono in questo club da 4 anni e mai come quest'anno stiamo andando benissimo in ogni competizione: possiamo e vogliamo vincere lo scudetto". I sogni di gloria del macedone toccano anche la propria Nazionale. "Ho grandi obiettivi: mi piacerebbe giocare Mondiali ed Europei". Infina una chiosa sul rapporto con la Turchia: un rapporto terminato forse solo momentaneamente. "Sono molto legato al Fenerbahce e ai suoi tifosi, ai quali dico di fidarsi della dirigenza del club. A Napoli sto bene ma sogno di chiudere la carriera qui per poi fermarmi a vivere".

Leggi anche - Napoli, piace Suslov: alla scoperta del nuovo pupillo di Hamsik