Napoli, arrivano i rinnovi per Di Lorenzo e Mario Rui

Il Napoli prolunga il contratto dei suoi due terzini, che succedono quelli di Zielinski e Maksimovic

Mario Rui rimarrà al napoli fino al 2025

Mario Rui rimarrà al napoli fino al 2025

Napoli, 6 agosto 2020 - Un'estate già molto movimentata in casa Napoli sul fronte mercato: dopo l'arrivo di Osimhen e i rinnovi di Zielinski e Maksimovic, arrivano altre due firme importanti. Sono quelle di Mario Rui e Di Lorenzo, che prolungheranno fino al 2025 con il club azzurro.

Per il terzino portoghese il contratto sarà come riporta Sky di 2,5 milioni mentre per Di Lorenzo di 2,8. Mossa importante anche per indirizzare il mercato: i terzini titolari sono stato blindati, e adesso le operazioni di miglioramento della squadra ci saranno solamente nel caso di una cessione importante. Per esempio, come già detto, potrebbe esserci uno scambio di portieri col Torino per portare Sirigu a Napoli e Meret in Piemonte, oppure le più importanti trattative nasceranno solamente in caso di partenza di pezzi pregiati come Koulibaly e Allan, su cui De Laurentiis ha già lasciato molte porte aperte per le eventuali cessioni già in queste settimane.

Da escludere dunque per il momento altre operazioni per gli esterni bassi: Gattuso conta tantissimo su Mario Rui e Di Lorenzo, tanto da averli utilizzati con enorme costanza fino a farli diventare due dei calciatori con più presenze durante la sua gestione. La posizione di Hysaj poi rappresenta una tutela per eventuali rotazioni, e sarà da valutare la situazione di Ghoulam che dopo un anno in cui ha visto poco il campo potrebbe pensare anche di cambiare aria. Ma questo a oggi è l'unico movimento possibile per i terzini del napoli, adesso più certi di rimanere dopo gli importantissimi rinnovi.