Martedì 23 Aprile 2024

Napoli-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri a caccia della rivincita dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano proprio dei grigiorossi

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 11 febbraio 2023 - Appena poche settimane fa il Maradona, stessa cornice della gara in programma domenica 12 febbraio alle 20:45, è stato teatro della clamorosa eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano della Cremonese: stavolta, in campionato, gli azzurri hanno tutta l'intenzione di cambiare il copione.

Le probabili formazioni

 Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Dessers. Allenatore: Ballardin

Orario e dove vederla in tv

 Napoli-Cremonese (fischio d'inizio alle 20:45) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.

Qui Napoli

Tutto procede liscio come l'olio in casa Napoli, con Luciano Spalletti che non ha alcun problema di formazione, se non la diffida ancora in piedi di Kim, né ballottaggi da sciogliere. Tra i pali ci sarà come al solito Meret, protetto da Di Lorenzo, Rrahmani, appunto Kim e Mario Rui, mentre a centrocampo, reparto che in panchina potrà contare di nuovo sull'eventuale apporto di Demme e Ndombele, agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco, come di consueto, spazio a Osimhen, assistito da Politano e Kvaratskhelia.

Qui Cremonese

 

 

Difficile ripetere l'impresa di Coppa Italia: difficile, ma non impossibile. A questa speranza si aggrappa Davide Ballerini, che per inseguire il primo successo in campionato dei grigiorossi schiererà in porta Carnesecchi, protetto da Ferrari, Chiriches e da uno tra Vasquez e Bianchetti, con il primo in pole. L'altro ballottaggio alberga a centrocampo, con Pickel, a segno nella gara di Coppa Italia, insidiato da Benassi: il reparto sarà completato da Sernicola, Castagnetti, Meité e Valeri, mentre in attacco agiranno Ciofani e Dessers.

Leggi anche - Empoli-Spezia 2-2: Vignato pareggia all'ultimo respiro