Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, Zielinski ed Elmas guariti ma non convocati

Gattuso non convocai i due calciatori risultati negativi ai tamponi: faranno ritorno in Europa League

Zielinski in campo col Napoli

Zielinski in campo col Napoli

Napoli, 24 ottobre 2020 - Il Napoli ha ricevuto finalmente la notizia che aspettava: Zielinski ed Elmas sono risultati negativi ai tamponi e possono essere ufficialmente considerati guariti dal coronavirus. Una notizia importante che permetterà loro di potersi aggregare di nuovo al gruppo e giocare le prossime partite. A partire però dall'impegno di Europa League perché Gattuso ha scelto comunque di non convocarli in vista della gara al Benevento visto che non si sono potuti allenare.

Il ritorno di Zielinski ed Elmas

Questa gara non la giocheranno ma recuperare due calciatori è importante sia in termini di qualità che numerici. Infatti il polacco è uno dei titolari della squadra e averlo a disposizione assieme a Bakayoko, neo acquisto con cui non è riuscito a condividere il campo, sarà sicuramente una arma in più per Gattuso. Anche Elmas può rappresentare una risorsa visto che pur non avendo un minutaggio da titolare, ha dimostrato di poter essere un'alternativa affidabile in più ruoli, e la sua duttilità sarà sicuramente utile per dare fiato a qualcuno dei calciatori più utilizzati in questo periodo di tante gare, oltre che a poter cambiare sistema di gioco a gara in corso.

I convocati

Di seguito la lista di tutti i convocati per la sfida contro il Benevento

Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Llorente, Insigne. 

Leggi anche: Napoli, scarso feeling con l'Europa League