Giovedì 18 Aprile 2024

Napoli, passi avanti anche per il rinnovo di Callejon

Dopo Mertens il Napoli prova a rinnovare anche Callejon: incontro previsto entro poche settimane

Callejon potrebbe rinnovare a sorpresa

Callejon potrebbe rinnovare a sorpresa

Napoli, 2 marzo 2020 - Come se nel giro di un mese a Napoli si fosse ribaltato tutto: oltre a una stagione tornata sui binari giusti anche il fronte rinnovi sembra portare novità insperate tra gli azzurri. Così, dopo i notevoli passi avanti per Mertens, anche per Callejon si apre la possibilità di continuare la sua avventura al Napoli.

Nulla di firmato ancora, ma nelle prossime settimane ci sarà un incontro tra entourage del calciatore e società per provare a discutere un prolungamento di contratto: ipotesi quasi irreale solo qualche settimana fa e che in realtà anche negli ultimi giorni sembrava distante da una concretizzazione, ma l'esito di questo faccia a faccia potrebbe clamorosamente riaprire gli scenari di una permanenza dello spagnolo. 

L'intenzione della società è infatti quella di trattenere uno dei calciatori simbolo degli ultimi anni del Napoli, capace di superare ampiamente le 300 presenze con questa maglia in competizioni ufficiali e di arrivare a segnare la bellezza di 80 gol, di cui 62 in Serie A. Ma oltre al legame sentimentale c'è anche un discorso tattico perché nonostante gli anni stiano passando anche per lui, Callejon rimane una pedina fondamentale per dare equilibrio a più sistemi di gioco, in particolare il 4-3-3 scelto da Gattuso che sembra destinato a rimanere anche la prossima stagione.

Ma Callejon è stato preziosissimo anche per Benitez, Sarri e Ancelotti, un giocatore di cui difficilmente ci si vuole provare. Per ora l'ipotesi di un prolungamento rimane ancora complicata, ma già aver fissato un incontro lascia presagire che accordi per andare a parametro zero in altre squadre per il momento non sono una soluzione nella testa del giocatore. 

Da una difficoltà generale per i rinnovi a notevoli passi avanti su due fronti, in attesa di risolvere anche quello più spinoso con Milik. Ma con un Napoli che ha stravolto la sua stagione ci si possono aspettare esiti sorprendenti anche per il polacco.