Martedì 23 Aprile 2024

Napoli, incontro Ancelotti-De Laurentiis. Si tratta

Accelerata dei partenopei per l'ex tecnico del Bayern Monaco, al quale è stato proposto un biennale con opzione per un'altra stagione. Intanto Sarri sembra diretto allo Zenit San Pietroburgo Napoli, per il dopo Sarri spunta Ancelotti

Carlo Ancelotti, reduce dall'esperienza al Bayern Monaco

Carlo Ancelotti, reduce dall'esperienza al Bayern Monaco

Roma, 23 maggio 2018 - Aurelio De Laurentiis ha sciolto gli indugi. Visti i tentennamenti di Maurizio Sarri, accostato con sempre più insistenza nelle ultime ore alla panchina dello Zenit San Pietroburgo, il presidente del Napoli ha incontrato Carlo Ancelotti nella sede della FilmAuro, l'azienda cinematografica del numero uno azzurro. Segno di come da parte di De Laurentiis ci sia la ferma volontà di trovare un accordo con l'ex allenatore del Bayern Monaco. A questo punto il matrimonio con Sarri pare davvero ai titoli di coda: da capire se ci sarà una separazione consensuale oppure il club partenopeo pretenderà il pagamento di un indennizzo per liberare il proprio tecnico.

Napoli, per il dopo Sarri spunta Ancelotti

Queste le due vie percorribili, visto che la clausola rescissoria da 8 milioni sarebbe scaduta nella giornata di ieri. Quel che più preme però in questo momento a De Laurentiis è strappare il sì di Ancelotti, al quale è stato proposto un biennale con opzione per un'altra stagione. Non facile raggiungere l'intesa a livello economico, ma il presidente del Napoli confida in una fumata bianca in tempi rapidi. La risposta è attesa già nelle prossime ore e all'ombra del Vesuvio si sogna il colpaccio. Ancelotti è infatti il tecnico ideale per far compiere a società e squadra quel definitivo salto di qualità, in Italia ma soprattutto in Europa, e per non far rimpiangere Sarri.

De Laurentiis ha fatto la sua mossa: vedremo se Carletto accetterà di rientrare in Italia in una piazza che è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. D'altronde le altre piste stanno tramontando. L'Arsenal si sta accordando con Unai Emery, così come il Chelsea con Luis Enrique. Ad Ancelotti non resta che il Napoli, a meno che non scelga di prolungare il suo periodo sabbatico.