Cristiano Giuntoli (Ansa)
Cristiano Giuntoli (Ansa)

Napoli, 6 giugno 2020 - Arrivano conferme ufficiali: il Napoli è fortemente interessato a Jeremie Boga. Parole e musica di Cristiano Giuntoli, intercettato dai microfoni di Sky Sport 24.

In attesa dell'intervista integrale, l'emittente satellitare ha rilasciato un succulento spoiler che farà sicuramente piacere ai tifosi azzurri, che sperano di accogliere una delle più grandi rivelazioni del campionato. Del talento dell'esterno del Sassuolo non se n'è accorto solo il ds campano, che infatti spegne subito i facili entusiasmi. "E' un giocatore molto bravo che non farebbe comodo solo a noi. So che tante squadre lo seguono: adesso però è presto e più avanti vedremo il da farsi". L'impressione è che a Castel Volturno siano numerosi gli aspetti da vagliare e non necessariamente solo di natura economica. Si comincia infatti dall'aspetto tecnico: Boga, che sa ricoprire con profitto entrambe le fasce, alla luce della nuova luna di miele vissuta da Lorenzo Insigne, a Napoli sbarcherebbe per raccogliere la pesante eredità di José Callejon, non senza dover lottare per il posto visto anche l'acquisto a gennaio di Matteo Politano. Insomma, a destra c'è traffico e potrebbe essercene ancora di più qualora, a sorpresa, il numero 7 rinnovasse il proprio contratto, come auspicato dallo stesso Gennaro Gattuso. Certo, l'età avanza e il ruolo nel progetto dell'ex Real Madrid non sarebbe più centrale, ma la presenza di un totem così ingombrante e capace di garantire ancora prestazioni di altissimo livello rischierebbe di frenare la crescita del giovane Boga. Per informazioni chiedere a Hirving Lozano che, oltre a tanti suoi demeriti e a qualche equivoco tattico ancora da dipanare, a Napoli si è trovato di fronte a un attacco dai meccanismi collaudatissimi e difficili da scalfire.

Aurelio De Laurentiis però, si sa, gioca d'anticipo, specialmente quando si innamora (calcisticamente parlando) di giovani giocatori dal presente già brillante. Ecco che quindi, a prescindere dal futuro di Callejon, l'idea Boga decolla settimana dopo settimana e a farne le spese, più che il veterano spagnolo, potrebbe essere proprio il flop messicano voluto quasi esclusivamente da Carlo Ancelotti, col quale potrebbe ricongiungersi all'Everton. Insomma, un maxi intrigo che ha una sola certezza: qualsiasi decisione passerà dall'opinione di Gattuso, che però su Lozano ha già emesso il suo duro verdetto. Per la gioia di Boga, che non nasconde il desiderio di approdare in un club con vista sull'Europa.