Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Muriqi stregato dal Maiorca: si lavora per un nuovo prestito

I biancocelesti studiano la formula per accontentare gli spagnoli: l'idea è quella di un prestito con obbligo di riscatto

Roma, 31 maggio 2022- Con la maglia del Maiorca c'è stata la vera rinascita di Vedat Muriqi: il centravanti era arrivato alla Lazio due anni fa per ricoprire il ruolo di vice-Immobile, ma non ha trovato grande spazio e anche quando è sceso in campo non ha mai convinto l'allenatore. Per questo lo scorso gennaio è ripartito, direzione Spagna, una decisione che ha stravolto il corso della sua stagione e gli ha permesso di ritrovare continuità. Per questo motivo assieme al Maiorca ha deciso di prolungare la sua avventura.

I numeri di Muriqi

Alla Lazio è sempre stato criticato per la scarsa capacità di incidere sulle partite in assenza di Immobile: Muriqi non  si è mai rivelato un sostituto all'altezza e anche i suoi ingressi negli ultimi minuti delle partite hanno sempre lasciato spazio a qualche commento amaro. Ecco perché nell'ultimo giorno del mercato di gennaio i biancocelesti hanno deciso di cederlo in prestito al Maiorca, una mossa che ha fatto felice il club spagnolo e che potrebbe portare qualche risorsa in più nelle casse di Lotito. In Liga il centravanti ha giocato 16 partite, riuscendo a segnare 5 gol e a servire 3 assist. In pochissimo tempo è diventato titolare fisso della sua nuova squadra e adesso pianifica un nuovo futuro.

Le richieste della Lazio

Il ritorno definitivo di Muriqi alla casa base è escluso, perché i biancocelesti non vogliono puntare di lui ed è per questo che la società è pronta ad ascoltare le proposte del Maiorca per il riscatto del giocatore. La richiesta iniziale della Lazio è di 12 milioni di euro, una cifra che gli spagnoli non possono versare e che ritengono troppo alta. Nei giorni scorsi si era parlato di uno sconto per l'acquisto a titolo definitivo, ma nelle ultime ore è avanzata la proposta di un nuovo prestito per una stagione, con l'inserimento però di un obbligo di riscatto. Questa alternativa potrebbe accontentare il Maiorca che non vuole privarsi dell'attaccante.

Leggi anche - Inter, Marotta: "Per Dybala e Lukaku nessuna fretta"