Roma-Feyenoord 1-0, Mourinho: "Vincere in giallorosso è speciale". Zaniolo: "Un sogno"

Il tecnico svela: "Io voglio restare qui, bisogna capire cosa vogliono fare i nostri proprietari". Pellegrini: "Ce lo meritiamo"

José Mourinho con la coppa: "Io voglio restare" (Ansa)

José Mourinho con la coppa: "Io voglio restare" (Ansa)

Tirana, 26 maggio 2022 - Josè Mourinho ha condotto la sua Roma al successo in Conference League e tutta la tensione si allenta: "Vincere con la Roma è speciale", afferma ridendo e piangendo di gioia.

La Roma conquista la Conference. Zaniolo stende il Feyenoord 1-0

The Special One è nella storia della Lupa, così aveva caricato i suoi prima della sfida contro il Feyenoord. "Tante cose che passano nella mia testa allo stesso tempo. Sono stati undici mesi incredibili. Oggi bisognava scrivere la storia e l'abbiamo fatto; vincere è sempre bello, ma vincere scrivendo la storia è speciale...". E nella capitale il portoghese si trova bene, e magari si potrebbe aprire un ciclo: "Io rimango, non c'è dubbio, io voglio restare qui. Anche se ci sono tante voci. Bisogna capire cosa vogliono fare i nostri proprietari, questa società e questo gruppo sono onesti e sani, c'è un progetto. E io mi sento sono romanista al 100%, così come ho amato da matti il Real o mi sono sentito in tutto e per tutto interista". 

Poi c'è lui, Nicolò Zaniolo, sempre più l'erede di Totti, che stasera lo osservava dalla tribuna albanese. "È stupendo, ho realizzato il sogno che avevo da bambino. I tifosi sono grandi, sono fantastici, questa è tutta per loro. Siamo una squadra forte, forse non sappiamo quanto. È dedicato a mia mamma, mio nonno, mio papà e mia sorella che mi sono stati vicini nei momenti difficili". 

Migration

La coppa tanto attesa l'ha sollevata capitan Lorenzo Pellegrini: "Ora festeggiamo, ce lo meritiamo. Ma una squadra vera festeggia, e poi riparte: dobbiamo fissare in testa questo momento e poi farlo ricapitare prima possibile. Ai tifosi abbiamo restituito un pezzettino di tutto quello che ci hanno dato". 

Altro protagonista della stagione giallorossa, in coppa e in campionato è stato Tammy Abraham: "È stata una stagione incredibile, e io sono sfinito come si è visto a fine partita. Ora spero di poter festeggiare con i tifosi al rientro a Roma", e sfoggia un po' d'italiano: "Siamo campioniiii...".