Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, la società vuole blindare Mourinho: già pronto il prolungamento del contratto

La dirigenza vuole proporre un nuovo contratto allo Special One, con scadenza prolungata di due anni

Proposto un nuovo contratto a Mourinho

Proposto un nuovo contratto a Mourinho

Roma, 4 novembre 2022- L'arrivo di Jose Mourinho ha portato nuova vita alla Roma che è già riuscita a mettere in bacheca la prima storica Conference League. Con il risultato di ieri i giallorossi si sono qualificati agli spareggi per gli ottavi di Europa League, un risultato arrivato nonostante un primo tempo difficile. Anche in campionato sono stati lanciati segnali positivi e per questo la società ha deciso di continuare l'avventura con l'allenatore portoghese.

Un nuovo contratto

Dopo appena un anno la Roma ha già deciso di rinnovare il contratto di Mourinho, per evitare di perderlo proprio nel mezzo del suo progetto di rilancio. L'attuale accordo scadrà il 30 giugno 2024, ma la società vorrebbe tutelarsi e offrirgli già da adesso un prolungamento: nell'idea dei Friedkin c'è quella di proporre allo Special One un nuovo contratto con scadenza spostata avanti di due anni, ossia fino al 2026 per concedergli tutto il tempo necessario per continuare la sua avventura e provare a conquistare altri trofei con i giallorossi, cresciuti proprio grazie al suo arrivo.

Tifosi in visibilio

A contribuire alla scelta della società c'è anche il grande amore dei tifosi che fin da subito si sono schierati al fianco di Mourinho: i festeggiamenti per la vittoria della Conference League hanno dimostrato tutto il supporto della tifoseria che ha convinto la dirigenza a puntare sullo Special One a lungo termine. Con il portoghese la Roma può crescere in Italia e anche in Europa, come dimostra il promo trofeo portato in bacheca e anche i grandi nomi arrivati dal mercato, convinti ad accettare l'avventura giallorossa grazie anche alla presenza di Mourinho.

Leggi anche - Juve, Danilo: "Puntiamo al primo posto"