Venerdì 19 Aprile 2024

Mourinho, ritorno al Real Madrid o in patria? Il Benfica: "I soldi non sono un problema"

Allo Special One non mancano le proposte: Florentino Perez pensa a lui per il post Solari (anche nell'immediato), ma in lizza c'è anche il Benfica

José Mourinho

José Mourinho

Milano, 8 gennaio 2019 - Nonostante l'addio turbolento con il Manchester United, figlio di un avvio di stagione dei Red Devils a dir poco da dimenticare, José Mourinho resta uno degli allenatori più corteggiati. I tifosi dell'Inter lo sognano per rinverdire i fasti del Triplete del 2010. Più concrete invece le riflessioni di Florentino Perez, che sta pensando seriamente allo Special One come sostituto di Santiago Solari. Anche da subito, nel caso la situazione in casa Real Madrid dovesse naufragare definitivamente. Altrimenti se ne riparlerà a giugno, quando la panchina dei Blancos sarà sicuramente vacante. I bookmakers inglesi considerano alte le possibilità di un matrimonio bis (anche imminente) fra le Merengues e Mou. Le offerte per l'ex Inter però arrivano anche dalla Cina e dal suo Portogallo.

Il Benfica, attualmente terzo in Primeira Liga a -7 dal Porto capolista e presto impegnato nei sedicesimi di finale di Europa League, vorrebbe infatti riportare in patria Mourinho, come raccontato dal presidente Luis Felipe Vieira. "Conosco José e sono suo amico, ma non ho parlato con lui. Chiaro che a tutti piacerebbe averlo, se ci dovesse dire di sì lo prenderemmo domani mattina - le parole del numero uno lusitano a 'Sic' - I soldi non sono un problema: se ci fosse Mourinho anzichè avere 27 giocatori ne potremmo avere 21 o 22". Vieira è insomma disposto a fare dei sacrifici importanti pur di convincere lo Special One, che dovrebbe aspettare l'estate prima di prendere una decisione sul proprio futuro.