Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, Mourinho e il caso Karsdorp: perché lo Special One ce l'ha con l'olandese

L'allenatore giallorosso non ha fatto nomi, ma ha detto chiaramente che un giocatore ha avuto comportamenti poco professionali e che a gennaio può cercarsi un'altra squadra

Mancini e Karsdorp

Mancini e Karsdorp

Roma, 10 novembre 2022 - Come sempre Jose Mourinho non si nasconde dietro frasi fatte: dopo il pareggio subito in rimonta contro il Sassuolo ha parlato chiaramente dei problemi che ci sono nello spogliatoio, a cominciare dal comportamento di un giocatore che lo ha infastidito non poco. E ovviamente, senza mezzi termini, ha già chiarito che potrebbe essere messo sul mercato già a gennaio, senza attendere la fine della stagione.

RIflettori su Karsdorp

In conferenza stampa Mourinho non ha fatto nomi, lasciando la questione del tutto privata, ma è chiaro che il giocatore in questione sia Karsdorp, colpevole di aver sbagliato praticamente ogni cosa nella partita contro il Sassuolo, a partire dall'atteggiamento che ha dato molto fastidio allo Special One. Lamentele dopo il gol, ritardo nel riscaldamento e qualche distrazione di troppo sul gol di Pinamonti sono i principali capi d'accusa dell'allenatore che potrebbe decidere di lasciare il giocatore in panchina o addirittura pensare a una cessione anticipata nel mercato di gennaio, subito dopo il Mondiale.

Una lenta discesa

E pensare che al momento del suo arrivo, Karsdorp era uno dei fedelissimi di Mourinho: lo Special One ha sempre puntato su di lui per la fascia ricevendo in cambio buone prestazioni, spazzate via da un atteggiamento che non è andato a genio in un momento così delicato. Nel suo primo anno a Roma l'olandese è stata l'unica alternativa per la corsia di destra e anche per questo motivo è sempre sceso in campo praticamente in ogni partita. L'esterno però non è nuovo a questo tipo di circostanze: già nel 2018 con Eusebio Di Francesco erano nate diverse liti che gli sono costate le tribune contro Real Madrid e Bologna.

Leggi anche - Germania, Gosens escluso dai convocati