Mercoledì 24 Aprile 2024

Lite Mourinho-Serra. Cosa ha detto il quarto uomo? La Procura Federale apre un'inchiesta

L'allenatore della Roma è stato espulso e squalificato per 2 giornate dal Giudice sportivo

Il momento dell'espulsione di Mourinho

Il momento dell'espulsione di Mourinho

Roma, 1 marzo 2023 - L'espulsione di José Mourinho durante Cremonese-Roma e le accuse lanciate a fine partita dal tecnico portoghese nei confronti del quarto uomo, Marco Serra, hanno spinto la Procura Federale ad aprire un'inchiesta sull'episodio in questione. A breve, come riportato dall'Ansa, verranno ascoltati i due protagonisti della vicenda.

La lite

Vicenda nata a inizio ripresa in seguito ad un contrasto di gioco fra Kumbulla e Tsadjout, in occasione del quale l'allenatore giallorosso ha chiesto spiegazioni a Serra. Il quarto uomo, se diamo un'occhiata ai labiali, sembrerebbe aver risposto “Fatti i c…i tuoi”. Risposta che ha mandato su tutte le furie lo Special One, espulso dal direttore di gara Marco Piccinini. Nel momento del cartellino rosso sventolato in faccia a Mourinho, Serra avrebbe aggiunto: "Ti prendono tutti per il c…, vai a casa“.

Le parole di Mou

Al termine del match, il tecnico della Roma ha voluto raccontare la propria versione dei fatti. "C'è gente che mi conosce da tanti anni: sono emozionale, ma pazzo no. Per avere una reazione come quella, significa che è successo qualcosa di grave. Voglio capire - le parole di Mourinho - se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Il quarto uomo ha suggerito a Piccinini di espellermi ma non ha detto in modo onesto cosa mi ha detto e come me l'ha detto.​

Torino e la Juventus

Vorrei sapere se ci sono degli audio, ma mi hanno detto che quello che dicono gli arbitri non viene registrato. Non voglio entrare nella discusisone sul fatto che lui è di Torino e noi giochiamo la prossima, che salterò, contro la Juventus". L'attacco dell'ex Inter è proseguito: "Mi ha parlato in modo ingiustificabile. A fine partita Piccinini mi ha visto entrare nello spogliatoio di Serra e dirgli: 'Voglio che tu sia onesto e che dici cosa è successo', ma lui ha problemi di memoria e non ricorda. Le sue parole? Preferisco non dirle. Se avesse detto all'arbitro cosa mi aveva detto, era lui che andava fuori: ma lui è bugiardo". 

La squalifica

E in seguito all'espulsione sono state cominate all'allenatore giallorosso due giornate di squalifica, con multa di 10.000 euro. È questa, apprende l'agenzia Ansa, la decisione del giudice sportivo della serie A, dopo l'espulsione del tecnico della Roma ieri nella partita con la Cremonese.

Leggi anche: Napoli, pronto il rinnovo di Kvaratskhelia