Monza-Udinese 1-2, Beto e Udogie ribaltano i brianzoli

Terza sconfitta consecutiva per il Monza, che in casa cade sotto i colpi dei friulani. Inutile il gol di Colpani

Beto dopo il gol al Monza (Ansa)

Beto dopo il gol al Monza (Ansa)

Monza, 26 ottobre 2022 - L'Udinese apre la terza giornata di Serie A con una vittoria sul Monza. I brianzoli sono usciti nuovamente sconfitti allo U-Power Stadium, al termine di un match nel quale erano inizialmente passati in vantaggio con Colpani. Le reti di Beto e Udogie hanno ribaltato il risultato e regalato i tre punti ai friulani, che salgono a quattro punti in classifica.

Monza-Udinese 1-2, rivivi la diretta

Serie A, il calendario - la classifica

Primo tempo

Stroppa e Sottil scelgono entrambi la difesa a tre per approcciare il match. Il Monza gioca con Petagna e Caprari in avanti, mentre nell'Udinese ci sono Beto e Deulofeu. La prima occasione arriva dopo appena un minuto e se la crea Petagna, che viene servito da Birindelli e da posizione defilata impegna Silvestri. Dall'altro lato del campo gli ospiti si fanno vedere con Beto, che tenta una deviazione al volo di tacco sul calcio d'angolo di Deulofeu, che deviata termina a lato. Al 13' viene annullato un gol ai brianzoli per posizione di offside di Caprari, lanciato in profondità da Molina. I padroni di casa passano in vantaggio al 32': Carlos Augusto si porta sul fondo, mette all'indietro dove trova Caprari, che a sua volta appoggia per Colpani; quest'ultimo calcia forte, colpisce il palo interno e firma il suo primo gol in Serie A. La risposta dei friulani non tarda arrivare. Becao chiude un bel uno-due con Lovric, serve al centro dell'area Beto che con il destro realizza l'1-1. Proprio nel finale il Monza imbastisce un'azione fantastica in verticale, che porta Caprari a calciare da solo contro il portiere; Silvestri è bravo e sventa il pericolo.

Secondo tempo

La ripresa si apre con una occasione per Birindelli che, completamente dimenticato in area dalla difesa avversaria si fa ipnotizzare dal portiere. Dopo tanti minuti di equilibrio, i friulani ribaltano il risultato e si portano sopra. Udogie scambia stretto in area, calcia bene scivolando e concretizza l'1-2. Vano, nei minuti finali, il tentativo di forcing dei padroni di casa. Leggi anche: Serie A, il programma della terza giornata