Mondiale Under 20, Italia-Ecuador per il bronzo, ma senza Pinamonti: orario e dove vederla

Gli azzurrini, che dovranno rinunciare al loro capitano, hanno già battuto la Nazionale africana nella fase a gironi: serve ripetersi per centrare il secondo bronzo iridato consecutivo

La Nazionale Under 20 in campo contro l'Ecuador per centrare il terzo posto iridato

La Nazionale Under 20 in campo contro l'Ecuador per centrare il terzo posto iridato

Gdynia (Polonia), 13 giugno 2019 - La chiamano finale di consolazione. Ma quando sei a un Mondiale e hai la possibilità di giocarti il terzo posto, utilizzare la parola consolazione pare riduttivo. Certo, in casa ltalia l'amarezza è ancora tanta per la sconfitta per 1-0 con l'Ucraina, che ha stoppato la corsa degli azzurrini proprio sul più bello. Ma la Nazionale di Paolo Nicolato ha comunque l'occasione di riscattarsi e soprattutto di centrare il bronzo iridato (ossia il miglior risultato di sempre per l'Under 20) per la seconda volta di fila.

PINAMONTI K.O. - Contro l'Ecuador, battuto di misura in semifinale dalla Corea del Sud e che Plizzari e compagni hanno già messo k.o. 1-0 nella fase a gironi, mancherà il capitano e miglior realizzatore azzurro, Andrea Pinamonti. Un'assenza certamente pesante e alla quale si dovrebbero aggiungere anche quelle di Bellanova, Frattesi e Scamacca. Il recupero fisico e mentale dalla partita con l'Ucraina è ciò che più spaventa Nicolato, che chiede ai suoi l'ultimo sforzo. "Non abbiamo rammarichi – ha sottolineato il commissario tecnico – La peggiore sconfitta deriva dal pensare di non aver fatto tutto il possibile e i miei ragazzi sono andati oltre. Sono orgoglioso di loro per il percorso che hanno fatto ma ci aspetta l’ultima sfida".

ORARIO E DOVE VEDERLA - La sfida con gli africani si disputerà a Gdynia venerdì 14 giugno alle 20:30 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai 4 e Sky Sport, e in streaming su Rai Play e Sky Go.