Lunedì 15 Aprile 2024

Mondiale femminile 2023, Bertolini: "Girone difficile. La Svezia è la favorita"

Per accedere agli ottavi di finale, servirà chiudere fra le prime due. "Sarà fondamentale lottare fino all’ultima partita", il pensiero del ct azzurro

Milena Bertolini

Milena Bertolini

Auckland (Nuova Zelanda), 22 ottobre 2022 - "Sarà un girone difficile dove la grande favorita è senza dubbio la Svezia: sono le vicecampionesse olimpiche e come sempre hanno una squadra forte fisicamente e dotata di grande talento". Parola di Milena Bertolini, che al termine del sorteggio del prossimo Mondiale femminile, in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda, commenta così il raggruppamento G dove è stata inserita la sua squadra. Oltre alla Svezia, le Azzurre se la vedranno con Argentina (la prima avversaria) e Sud Africa. Per accedere agli ottavi di finale, servirà arrivare fra le prime due classificate. 

"Arriviamo preparate"

 

"Le altre due avversarie le conosciamo poco. L’Argentina come da tradizione si affida a caratteristiche come tecnica e temperamento. Dovremo studiare bene le qualità di entrambe le compagini per arrivare preparate all’appuntamento - sottolinea il commissario tecnico Bertolini - Per centrare almeno il secondo posto sarà fondamentale lottare fino all’ultima partita. Rispetto ad altri raggruppamenti avremo meno spostamenti da fare e questo sarà senza dubbio un aspetto positivo”. Le gare dell'Italia si terranno in Nuova Zelanda, per la precisione negli impianti di Wellington, Auckland e Dunedin, fra il 23 luglio e il 2 agosto. 

Leggi anche: Juventus-Empoli 4-0