Coronavirus, gli azzurri del Mondiale 2006 donano quattro ambulanze alla Croce Rossa

"Le ambulanze sono ultramoderne e dotate di nuovi sistemi di biocontenimento", fa sapere Alessandro Del Piero, uno dei promotori dell'iniziativa 'Be Champion against Covid 19'

Il gol di Del Piero contro la Germania ai Mondiali del 2006

Il gol di Del Piero contro la Germania ai Mondiali del 2006

Milano, 23 aprile 2020 - Campioni in campo e fuori. Gli azzurri del Mondiale del 2006 sono scesi in campo contro il Coronavirus e, proprio come in occasione di quella straordinaria avventura in Germania, hanno ottenuto uno risultato importantissimo. Quello cioè di riuscire a raccogliere abbastanza fondi da riuscire ad acquistare quattro ambulanze all'avanguardia per donarle alla Croce Rossa Italiana. L'annuncio lo ha dato attraverso il proprio profilo Instagram Alessandro Del Piero, uno dei maggiori promotori dell'iniziativa chiamata 'Be Champion against Covid 19'. 

"E' un davvero bel giorno perché abbiamo sistemato il tutto fra noi e la Croce Rossa - ha spiegato l'ex capitano della Juventus - Sull'intero territorio italiano ci saranno quattro nuove ambulanze all'avanguardia che potranno essere utilizzate sia in questo periodo, sia quando l'emergenza sarà finita. Quattro ambulanza come i Mondiali di calcio vinti dal nostro paese. E' una coincidenza stupenda. Mi sento di ringraziare i compagni in azzurro, lo staff e tutti quelli che hanno donato. E' stato bello far parte di questo progetto e riunire la Nazionale campione del Mondo per un gesto di solidarietà che ci auguriamo possa essere di grande aiuto". 

Francesco Bocchini