Calciomercato Lazio, per Milinkovic-Savic spunta anche l'Arsenal per gennaio

Grande interesse dei londinesi per il centrocampista

Milinkovic-Savic verso l'Arsenal

Milinkovic-Savic verso l'Arsenal

Roma, 7 dicembre 2022- Sempre più squadre si sono fatte avanti per Milinkovic-Savic, pilastro della Lazio e oggetto del desiderio del mercato da parte delle big. In Italia la Juventus resta la prima squadra su di lui, ma nel frattempo all'asta hanno deciso di partecipare anche Real Madrid e Arsenal, ultima iscritta alla corsa al giocatore destinato a lasciare la capitale dopo le grandi stagioni trascorse in biancoceleste.

Tentazione londinese

Già in estate l'Arsenal aveva fatto un sondaggio per Milinkovic-Savic che però non sembrava apprezzare molto la nuova destinazione. Adesso lo scenario però è completamente diverso, perché i Gunners stanno dominando in Premier League con un progetto convincente e ambizioso che ha permesso al centrocampista di cambiare idea. I londinesi inoltre sono l'unico club a essersi mosso concretamente per il biancoceleste, a differenza di Juventus e Real Madrid che per il momento hanno soltanto sondato il terreno per un'eventuale offerta.

Trasferimento in estate

Difficile però che Milinkovic-Savic possa lasciare la capitale già a gennaio, nel bel mezzo del campionato. L'Arsenal sarebbe disposto a prenderlo in squadra subito per bruciare la concorrenza della Juventus che invece attenderà l'estate per fare le sue mosse. Claudio Lotito non ha ancora dato una risposta ai londinesi che tanto restano in attesa, sempre vigili per capire quali saranno gli sviluppi della situazione: la Premier League è un campionato che piace al serbo, ma prima bisognerà accontentare le richieste economiche del presidente.

Leggi anche - Mondiale, il tabellone dei quarti di finale