Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Milinkovic-Savic non è al sicuro: spunta ancora lo United

Gli inglesi torneranno alla carica a gennaio per il centrocampista

Milinkovic-Savic potrebbe salutare la Lazio a gennaio

Milinkovic-Savic potrebbe salutare la Lazio a gennaio

Roma, 23 settembre 2022- Il futuro di Milinkovic-Savic alla Lazio non è al sicuro. Anche quest'anno il centrocampista ha cominciato la stagione al meglio, confermandosi come uno dei grandi pilastri dei biancocelesti: in pochi in Italia reggono il suo passo ed è per questo che continua ad attirare le attenzioni dei grandi club. Già in estate è sembrato a un passo dall'addio che potrebbe incredibilmente avvenire già a gennaio.

Spunta lo United

Già qualche mese fa il Manchester United aveva bussato alla porta della Lazio per Milinkovic-Savic, scontrandosi con le richieste di Claudio Lotito che aveva fissato il prezzo del cartellino attorno agli 80 milioni di euro. La linea del numero uno biancoceleste non è cambiata: chi vuole il centrocampista dovrà pagare tanto. Il prezzo non spaventa tanto gli inglesi che stanno ricostruendo un nuovo ciclo e vorrebbero puntare proprio sul serbo per portare qualità ed esperienza a centrocampo. Ecco perché tenteranno l'assalto già a gennaio, con una proposta economica difficile da rifiutare e che potrebbe porre fine all'avventura italiana di Milinkovic-Savic.

Rinnovo difficile

In questo momento la cessione a gennaio sembra l'unica strada più remunerativa per la Lazio che, se costretta a rinunciare a uno dei suoi migliori giocatori, vorrebbe mettere da parte almeno un gruzzoletto importante. Il contratto di Milinkovic-Savic scadrà nel 2024 e sembra altamente improbabile che le parti decidano di firmare un prolungamento: è per questo motivo che la sessione di gennaio resta l'ultima che potrebbe garantire a Lotito la somme richiesta, soprattutto perché in estate il prezzo potrebbe calare vertiginosamente in vista di un addio a parametro zero.

Leggi anche - Icardi-Wanda Nara: ufficiale la separazione