Lazio, Milinkovic-Savic è ancora il faro di Sarri

Il centrocampista ha conquistato un record particolare con i suoi assist

Milinkovic-Savic e il record di assist

Milinkovic-Savic e il record di assist

Roma, 27 agosto 2022- Nella vittoria contro la Lazio neanche il super gol di Luis Alberto è riuscito a eclissare la prestazione di Sergej Milinkovic-Savic. Neanche un'estate così turbolenta ha potuto scalfire il centrocampista, uno dei migliori del nostro campionato: fino a un mese fa sembrava destinato a vestire la maglia di una big della Premier League ma alla fine Claudio Lotito ha declinato tutte le offerte per tenersi stretto il suo Sergente d'oro.

Niente sirene inglesi

Prima il Manchester United e poi il Chelsea hanno cercato di strappare Milinkovic-Savic alla Lazio. In realtà il centrocampista non ha rifiutato la corte delle due inglesi, ma le richieste di Lotito hanno rappresentato un'ostacolo difficile da aggirare. Il patron biancoceleste ha valutato il suo giocatore all'incirca 70 milioni di euro, una cifra che nessuno è riuscito a raggiungere. Per questo il suo passaggio in una nuova squadra è saltato, ma non c'è rammarico nello sguardo del serbo: Milinkovic-Savic ha regalato una grandissima prestazione contro l'Inter, confermandosi ancora la più grande risorsa a disposizione di Maurizio Sarri.

Il record

Ovviamente la sua forza non la scopriamo oggi. La crescita di Milinkovic-Savic è stata inevitabile, tanto da confermarsi per molte stagioni come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Non stupiscono quindi i numeri che ci regala a ogni partita, ma dopo la vittoria contro i nerazzurri il serbo ha raggiunto un record molto particolare: dall'inizio dello scorso campionato il giocatore ha servito 13 assist e nessuno ha fatto meglio in Europa. Il suo nome fa compagnia a quelli di Bourigeaud Kimmich con i quali condivide questo particolare primato.

Leggi anche - Inter, è il momento del difensore