Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, nella ricerca di trequartisti si studia il colpo Ziyech

Il marocchino è il rinforzo perfetto per Pioli, ma le richieste del Chelsea sono troppo elevate

Il milan punta Ziyech

Il milan punta Ziyech

Milano, 1 agosto 2021- Il Milan resta in attesa per capire come muoversi sul mercato: uno dei profili ricercati nel corso di questa estate è quello del trequartista e il nome più accreditato è Hakim Ziyech, vincitore della Champions League con la maglia del Chelsea. Le richieste del club inglese sono molto elevate, ma i rossoneri proveranno a prendere tempo per chiudere l'operazione a un prezzo favorevole senza farsi beffare dalla concorrenza.

 

Ziyech, duttile e di qualità

 

Trequartista o esterno poco importa, per Ziyech è facile recitare tutti i ruoli dell'attacco accanto a una vera prima punta. Il giocatore marocchino sarebbe il rinforzo ideale per il 4-2-3-1 del Milan, vista soprattutto la grande esperienza internazionale maturata nelle ultime stagioni. Con i rossoneri troverebbe un ambiente ideale in cui inserirsi e potrebbe arrivare senza occupare uno slot per giocatori extracomunitari, dato che è in possesso anche del passaporto olandese. Le condizioni quindi sono favorevoli, ma resta il grande ostacolo economico e la ferma volontà del Chelsea di non sperperare l'investimento fatto appena un anno fa.

 

Questione economica

 

Se è vero che Ziyech rappresenta il rinforzo perfetto per Stefano Pioli, altrettanto vero è che il Milan al momento non può permettersi di soddisfare le richieste del Chelsea. Il club londinese aveva acquistato il marocchino nel 2020 per circa 40 milioni di euro e adesso, per tornare in pari, ne ha chiesti almeno 30, una cifra totalmente fuori dal budget. I rossoneri vogliono puntare su un prestito con diritto di riscatto, una formula che non piace ai Blues ma che potrebbe rivelarsi vincente tra qualche settimana, qualora non dovesse arrivare un'altra offerta convincente per Ziyech da parte di altre squadre. La strategia del Milan è quella di attendere, sperando di poter avere la meglio e regalarsi il grande nome di questo mercato.

Leggi anche - Roma, Koopmeiners è l'alternativa a Xhaka