Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, un problema cardiaco ferma Strinic

Il terzino rossonero costretto a un lungo stop a causa di un problema al cuore riscontratogli in una recente visita medica

Strinic alla conferenza stampa di presentazione al Milan

Strinic alla conferenza stampa di presentazione al Milan

Milano, 19 agosto 2018- Bruttissime notizie in casa Milan per uno dei nuovi arrivati: Ivan Strinic è costretto a uno stop a causa di un problema cardiaco riscontrato pochi giorni fa. Niente allenamenti e ovviamente niente partite per il croato, reduce da un Mondiale vissuto da protagonista ma che purtroppo adesso dovrà combattere contro un ostacolo ancora più grande.

A rendere ufficiale la notizia è lo stesso Milan con una nota della società: "AC Milan comunica che durante gli accertamenti di routine semestrali, previsti in Italia per gli atleti professionisti, è stato riscontrato che Ivan Strinic soffre di una iniziale ipertrofia del muscolo cardiaco meritevole di ulteriori approfondimenti da eseguire dopo un periodo di riposo. Per questa ragione il giocatore dovrà sospendere temporaneamente l'attività sportiva agonistica fino al completamento degli esami". Il giocatore arrivato dal Napoli non si è mai unito ai rossoneri visto che dal 10 agosto, giorno del suo arrivo a Milano, ha spiegato di essere a riposo a causa di un problema muscolare che lo avrebbe tenuto lontano dal campo solo per qualche giorno. E invece la situazione è più grave del previsto: Strinic è già pronto per sottoporsi agli ulteriori accertamenti del caso, sperando ovviamente di unirsi alla sua nuova squadra il prima possibile. Intanto anche il Napoli manda un messaggio di incoraggiamento al suo ex terzino attraverso il profilo Instagram ufficiale, augurandogli di tornare presto in campo.

ADA COTUGNO