Giovedì 25 Aprile 2024

Milan-Udinese 1-1, Piatek illude. Lasagna risponde

La partita di San Siro apre il turno infrasettimanale di Serie A. Ecco dove vederla

Milan-Udinese 1-1 (Newpress)

Milan-Udinese 1-1 (Newpress)

Milano, 2 aprile 2019 - Continua il momento no del Milan che non va oltre l'1-1 al Meazza contro l'Udinese, primo anticipo della 30esima giornata di Serie A. Non basta il solito Piatek ai padroni di casa per prendersi i tre punti, Lasagna risponde e paregia sotto gli occhi sconsolati di san Siro. 

Milan-Udinese 1-1, rivivi qui la diretta testuale

Serie A, dirette, risultati e classifiche

Gattuso parte con un insolito 4-3-1-2 con Paquetà alle spalle di Cutrone e Piatek. Il tecnico dei sardi, Tudor, risponde con un prudente 3-5-2. Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la partita. Ma subito un mattone per Gattuso: doppio cambio forzato. Prima Reina per Donnarumma al 7'. E poi Paquetà al 41' per Castillejo.  

I rossoneri sfiorano il gol con Cutrone e poi trovano il vantaggio allo scadere con il bomber polacco, pronto a trasformare in gol il cross del bomber italiano.

Nella ripresa si vede l'Udinese, anche grazie all'ingresso di Osaka. Al 64' il Meazza si zittisce: al termine di veloce contropiede, nato da un corner a favore del Milan, Fofana trova Lasagna in area, la punta non si fa pregare aggancia e segna. 

Il Milan accusa il colpo e rischia per due volte di andare sotto con De Maio e ancora Lasagna. Alla fine i rossoneri provano un forcing finale. Occasione per Castillejo al 94', ma anche la risposta bianconera con De Paul. Alla fine Ringhio manca ancora il tanto desiderato sorpasso all'Inter e il Milan resta quarto. L'Udinese guadagna un punto preziosissimo.  

Tabellino

Milan: Donnarumma (13' pt Reina); Abate (22' st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paqueta (42' pt Castillejo); Piatek, Cutrone. A disp. A. Donnarumma, Caldara, Rodriguez, Strinic, Zapata, Bertolacci, Mauri, Borini, Suso. All. Gattuso.  

Udinese: Musso; Opoku, De Maio, Samir (1' st Wilmot); Ter Avest (10' st Okaka), Fofana, Behrami (32' st Mandragora), De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. A disp. Nicolas, Perisan, Troost-Ekong, Badu, Ingelsson, Micin, Teodorczyk. All. Tudor.  

Arbitro: Banti di Livorno.  

Reti: pt 44' Piatek (M); st 20' Lasagna (U).