Milan, oggi la decisione del Tas. Fassone: "Fatto il possibile"

Attesa la decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna sul ricorso dei rossoneri contro l'esclusione per una stagione dalle coppe europee imposta dalla Uefa

Marco Fassone e il legale Roberto Cappelli (Ansa)

Marco Fassone e il legale Roberto Cappelli (Ansa)

Milano, 20 luglio 2018  - Questa mattina, dopo le 11, arriverà il tanto atteso annuncio della decisione del Tas sull'appello del Milan contro l'esclusione per una stagione dalle coppe europee decisa dalla Camera giudicante della Uefa. 

"Sono stati affrontati gli aspetti di business, finanziari, legali. Adesso il panel ha tutti gli elementi per giudicare secondo legalità nel miglior modo possibile", ha spiegato l'ad rossonero, Marco Fassone, ai microfoni di Sky dopo l'udienza davanti al Tas di Losanna, durata quasi dieci ore, a cui ha partecipato anche un rappresentante di Elliott. 

Uscendo dalla sede del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, in Svizzera, Fassone ha detto: "Oggi è stata una giornata molto, molto intensa, siamo qui dalle 9.30 e c'è stato ampio tempo a disposizione del panel per ascoltare tutte le parti. La sensazione è che abbiano ascoltato molto, molto attentamente, che si sia andati molto nel dettaglio". 

Il Milan ha fatto tutto il possibile? "Abbiamo cercato di mettere insieme tutta la nostra possibilità in termini di supporto legale, attraverso legali con differenti esperienze e un panel di esperti. La presenza di Franck Tuil (rappresentante di Elliott) ha dato un ulteriore supporto alle tesi che avevamo già illustrato alla Uefa attraverso documenti in passato. La presenza fisica in un momento come questo, con un cambio di azionista, è sicuramente significativa. Ci aspettiamo che la sentenza arrivi domani nella mattinata", ha risposto Fassone.