Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, Milan-Sampdoria: probabili formazioni, orari e dove vederla in TV

Calcio d'inizio alle 12.30 e diretta su dazn

Giroud (ANSA)

Giroud (ANSA)

Milano, 12 febbraio 2022 – Il pareggio tra Napoli e Inter – che pure deve ancora recuperare un match contro il Bologna – regala al Milan l’opportunità di issarsi almeno temporaneamente in vetta alla classifica. Per piazzare il sorpasso ai danni dei cugini, però, i rossoneri domani alle 12.30 (diretta su Dazn) dovranno superare lo scoglio Sampdoria. Il caposaldo dei rossoneri sarà ancora il 4-2-3-1 schierato da mister Stefano Pioli: davanti al portiere Maignan il pacchetto difensivo sarà composto da Calabria, Tomori, Romagnoli e Florenzi che sostituirà lo squalificato Theo Hernandez, fresco di rinnovo. Bennacer e Tonali saranno invece la coppia in mediana mentre sulla trequarti agiranno Messias, Brahim Diaz e Leao che avranno il compito di rifornire di palloni la punta Giroud.

Nella Samp coppia d’attacco Quagliarella-Caputo

L’ex rossonero Marco Giampaolo, da poco tornato sulla panchina blucerchiata, dovrebbe invece optare un 4-3-1-2: tra i pali è ballottaggio tra Falcone e Audero con il secondo favorito sul primo. Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru dovrebbero comporre la linea a quattro della difesa. Candreva Rincon e Thorsby dovrebbero invece formare il trittico di centrocampo con Sensi sulla trequarti a fare da rifinitore per le punte Quagliarella e Caputo.

Orario tv

Diretta su DAZN alle 12.30.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo

Leggi anche - Milan, Pioli: "Samp esame importante. Rinnovo di Theo? Ottimo segnale"