Milan, la probabile formazione anti-Samp: torna Montolivo

La probabile formazione con cui il Milan affronterà la Sampdoria: Montolivo sostituisce Kessié

Montolivo titolare contor la Spal

Montolivo titolare contor la Spal

Milano, 17 febbraio 2018 - Partita fondamentale per il Milan quella di domani sera contro la Sampdoria. Gattuso dovrà fare a meno di Kessié, squalificato dopo la partita con la Spal, e per questo dovrà preparare una contromossa in modo da compensare questa grave assenza. Cambio negli uomini ma non nel sistema di gioco che rimarrà invariato: al posto dell'ivoriano ci sarà Riccardo Montolivo, calciatore con caratteristiche differenti ma che può comunque garantire un'alta quantità di palloni recuperati e aggiungere maggiore qualità al palleggio, rinunciando però alle progressioni palla al piede che sono il miglior tratto distintivo dell'ex Atalanta. 

In panchina dunque Manuel Locatelli: per il ruolo di mezzala destra sembrava essere lui il primo dei sostituti ma al momento nelle gerarchie è il quinto dei centrocampisti e quindi in partite di questo spessore è difficile vederlo in campo dal primo minuto.

Per il resto la formazione che affronterà la Sampdoria sarà quella tipo, dando ormai per consolidato il sorpasso di Cutrone su Kalinic (ancora infortunato) nel reparto d'attacco. Davanti a Donnarumma quindi linea a quattro con la coppia centrale più rassicurante, quella formata da Bonucci e Romagnoli, accompagnata da Calabria, che torna a destra, e Ricardo Rodriguez, di nuovo titolare e forse definitivamente recuperato anche a livello mentale.

A centrocampo assieme a Montolivo ci saranno Biglia e Bonaventura, per un centrocampo di qualità e palleggio che proverà a dialogare con frequenza con il tridente offensivo. Tridente all'insegna dell'affidabilità: ormai Gattuso ha trovato le sue certezze in Calhanoglu, Suso e Cutrone e difficilmente si affiderà ad altri interpreti in partite di questa importanza. In particolar modo proverà a sfruttare l'ampiezza del campo vista l'assenza di esterni alti della Sampdoria nel 4-3-1-2. Possibile l'ingresso di André Silva a gara in corsa, soprattutto se la partita dovesse avere bisogno di una novità in attacco.