I giocatori del Milan (Ansa)
I giocatori del Milan (Ansa)

Milano, 27 giugno 2020 - Ci sarà ovviamente anche Milan-Roma (calcio d’inizio alle 17.15 con diretta in esclusiva su Dazn) tra i match di cartello della ventottesima giornata del campionato di Serie A di calcio.

Mister Stefano Pioli, come ha annunciato oggi in conferenza stampa, nel suo scacchiere rossonero disposto con il 4-4-1-1) sarà costretto a rinunciare ancora a rinunciare alla stella Zlatan Ibrahimovic (possibile un suo rientro contro la Spal) ma a meno di sorprese dovrebbe recuperare Simon Kjaer che andrebbe così a comporre la linea difensiva assieme a Theo Hernandez, capitan Alessio Romagnoli e Conti. Qualora il centrale danese, ex di giornata, non recuperasse sarebbe pronto il giovane Matteo Gabbia. Nessuna novità invece a centrocampo dove e Kessie e Bennacer fungeranno da diga per coprire le spalle a Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura che a loro volta saranno di supporto ad Ante Rebic che anche in questa occasione partirà da unica punta.

Diverse invece le novità di formazione per l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca che punterà sul 4-2-3-1: a difendere i pali dei capitolini, al posto dell’infortunato Pau Lopez, sarà Antonio Mirante che comporrà così il pacchetto di retroguardia assieme a Zappacosta, Mancini, Smalling e Spinazzola. In mediana si accomoderanno Veretout e Cristante che dovranno garantire fiato, quantità e regia. Alla fantasia dovranno invece pensare Kluivert, Under e Pellegrini che dalla trequarti dovranno rifornire di palloni l’ariete Dzeko.

Probabili formazioni

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu; Rebic

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko

Dove vederla in tv

Il calcio d'inizio di Milan-Roma è programmato per domani, domenica 28 giugno alle ore 17:15 a San Siro. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su Dazn, attraverso l'app su tutti i dispositivi supportati.