Martedì 23 Aprile 2024

Milan, l'alternativa a Piatek è solo Basthuayi

Le strategie di mercato del Milan: in attacco oltre a Piatek c'è solo l'opzione Batshuayi

Batshuayi alternativa a Piatek per l'attacco

Batshuayi alternativa a Piatek per l'attacco

Milano, 17 gennaio 2019 - Il capitolo Higuain-Milan è sempre più vicino ai titoli di coda: dopo il ritorno dall'Arabia Saudita sembrano non esserci più dubbi sul fatto che il Pipita lascerà la causa rossonera per tornare da Maurizio Sarri, stavolta per vestire la maglia del Chelsea. Milan a caccia di soluzioni alternative con l'idea Piatek e le sue alternative. Il Genoa si dichiara disposto a trattare ma sa che il tempo è suo alleato e che potrebbero arrivare offerte da club ancora più importanti a giugno per avere una cessione più remunerativa.

Attenzione dunque agli sviluppi perché l'arrivo di Piatek in rossonero è tutto da verificare. Si studia anche una seconda via di fuga, forse più percorribile ma sicuramente meno affascinante. Il nome è quello di Batshuayi, attualmente in prestito al Valencia ma di proprietà del Chelsea che potrebbe girarlo al Milan. Il suo impatto molto negativo in Liga facilita l'opportunità di farlo andare via dal Valencia per provare a replicare una seconda parte di stagione all'altezza di quella dello scorso campionato, dove con la maglia del Borussia Dortmund in Germania segnò addirittura 7 gol nel giro di 10 partite.

Si tratterebbe di un'operazione in prestito, più sicura sul piano economica ma più dubbiosa per quanto riguarda un discorso tecnico per un calciatore che ha dimostrato di dare il meglio di sé in partita con ampi spazi, cosa che difficilmente troverebbe in Serie A. Rimane pur vero che anche Piatek è un giocatore tutto da verificare in altri contesti e non rappresenta certo una garanzia, ma il suo impatto così devastante sul nostro campionato rimane al momento la cosa che fa la differenza nella scelta dell'erede di Higuain.