Martedì 23 Aprile 2024

Milan, Piatek: "Gioco bene con la squadra. Pochi gol? Ho sbagliato la preparazione"

"Gioco bene con la squadra, voglio continuare così. Pioli trasmette positività al Milan"

Piatek in allenamento con il Milan

Piatek in allenamento con il Milan

Milano, 12 dicembre 2019 - Krzysztof Piatek a ruota libera sulla sua condizione e sul futuro al Milan: l'attaccante rossonero ha parlato oggi a lungo del momento di forma che sta vivendo e delle difficoltà a trovare il gol su azione, spiegando anche il perché del suo digiuno prolungato. Secondo il polacco, gran parte della colpa va ricondotta a errori commessi durante la preparazione estiva: “Il calcio è così. Forse ho sbagliato delle cose durante la preparazione estiva. Nelle prime partite non mi sentivo bene fisicamente, non ero fresco. Mi sentivo pesante e senza energie. E’ stato un problema, ma adesso mi sento bene”.

Ma le sensazioni riguardo le prossime partite sono più che buone: “Per i tifosi, per il club quando il primo attaccante non è in forma e non gioca può essere un problema. Io però penso sempre positivo, lavoro duro e ho tutto per fare bene ma adesso mi sento meglio e ho sensazioni positive. Gioco bene con la squadra, lotto e recupero molti palloni. Questo è il vero Piatek, voglio continuare così”.

Ovviamente non può non soffermarsi anche sul confronto con la passata stagione, quello che lo ha portato alla ribalta con la maglia del Genoa prima e quella del Milan poi: "La scorsa stagione avevo più gol, ma quando sono in grande forma posso segnare 6-7 gol in poche partite. Penso solo a questo, posso segnare gli stessi gol della scorsa stagione”. A dargli una mano in questo periodo ci ha pensato anche il suo allenatore Stefano Pioli: "Lui trasmette positività alla squadra e per questo riusciamo a giocare meglio. Vogliamo dimostrare contro il Sassuolo quanto di buono fatto contro il Bologna. Questa sarebbe la cosa più importante".

E sul suo futuro lontano da Milano Piatek non si sbilancia, almeno per il momento: "Sono l’attaccante del Milan. Penso solo a dare il 100%, non penso al mercato, ma solo ai 3 punti contro il Sassuolo".