Paquetà al Milan: il Flamengo conferma, possibile arrivo anticipato

I dirigenti del Flamengo danno il via libera per la partenza del brasiliano nel prossimo inverno: un mese di allenamenti prima di poter giocare

Paquetà al Milan (Ansa)

Paquetà al Milan (Ansa)

Milano, 17 ottobre 2018 - La giornata di oggi ha portato la conferma da parte dei dirigenti del Flamengo riguardo il trasferimento di Lucas Paquetà al Milan. Smentite le voci sul possibile inserimento del Real Madrid nella trattativa: il club spagnolo ha già comprato in Brasile negli ultimi tempi spendendo tantissimo per Vinicius Jr (anche lui del Flamengo) e Rodrygo del Santos.

Paquetà sarà però del Milan, come conferma il dg del club brasiliano Spindel: "La trattativa con il Milan è diventata calda il 6 ottobre. Mi sono precipitato da Orlando a Milano per chiuderla. Sono stato accolto molto bene da Leonardo, Maldini e Virna. Tutti ci hanno accolto molto bene. L'agente del giocatore non ha ricevuto commissioni. E' stato il miglior accordo possibile. Sono sicuro di aver fatto del mio meglio. iocare in Europa è un sogno per molti giocatori, giocare la Champions. Il Milan è un club gigantesco. Non possiamo offrire gli stessi sogni, non giocherebbe con Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Dobbiamo evolvere. Abbiamo provato a rinnovare con l'atleta, ma il desiderio era di giocare in Europa. Hanno parlato con diversi club, siamo riusciti a tenerlo fino alla fine dell'anno e lasciarlo partire a gennaio.Il Flamengo ha firmato un contratto e lo rispetterà".

Il suo arrivo in Italia potrebbe essere anticipato al mese di dicembre. Il campionato brasiliano finirà un mese prima rispetto all'apertura ufficiale del calciomercato e, scongiurata la possibilità del Fla di giocare una finale internazionale in Sudamerica, Paquetà sarà libero dai primissimi giorni di quel mese. Ecco perché diventerebbe possibile un arrivo anticipato a Milanello per cominciare a sostenere gli allenamenti con la squadra in vista dell'esordio che sarebbe ovviamente posticipato al mese di gennaio, periodo in cui potrà mettere la propria firma sul nuovo contratto.

Il mese di adattamento potrebbe essere fondamentale per conoscere la nuova realtà italiana e non avere un brutale impatto su un calcio totalmente diverso. A questo il Milan ci lavora in modo da tutelare il bene della squadra e del ragazzo.