Calciomercato 2019, tutte le trattative. Milan, Modric è solo un sogno?

Tutte le trattative di calciomercato più importanti: procede il mercato in uscita del Napoli, nuovi contatti tra Perin e il Benfica

Modric con la maglia del Real Madrid

Modric con la maglia del Real Madrid

Bologna, 20 luglio 2019- Sembrava essere arrivata la chiusura definitiva, ma per il trasferimento di Mattia Perin al Benfica non è ancora detta l'ultima parola: il portiere era stato scartato dal club portoghese durante le visite mediche a causa di un problema fisico più grave del previsto e che lo avrebbe tenuto fuori dal campo per almeno quattro mesi. La Juventus però ha in programma un altro incontro con i possibili acquirenti per discutere della trattativa e ricevere una risposta definitiva. Sul giocatore intanto si è fiondato anche il Porto.

Poco chiara anche la situazione di calciomercato del Milan per quanto riguarda uno dei nomi impossibili, Luka Modric. Cercato anche dall'Inter nella passata stagione, il centrocampista croato era stato insistentemente accostato ai rossoneri negli scorsi giorni anche se oggi, durante la conferenza stampa di presentazione di Theo Hernandez, il direttore tecnico Paolo Maldini ha smentito categoricamente qualsiasi trattativa tra il suo club, il giocatore e il Real Madrid.

Tutto vero, anche se i rossoneri nelle scorse settimane avevano provato a fiutare l'affare: il croato ha un contratto con gli spagnoli fino al 2021 e pareva affatto non disdegnare Milano come sua nuova destinazione. In più la dirigenza del Milan gli avrebbe offerto un ingaggio pari a quello percepito attualmente per i blancos, creando così una situazione ideale per favorire la trattativa. La smentita di Maldini però sembra aver chiuso tutte le porte ai sogni dei tifosi rossoneri.

Continua a marciare a testa alta invece il Napoli, sempre attento per quanto riguarda il calciomercato in uscita. Il sogno ovviamente resta James Rodriguez, ma per accontentare le richieste economiche del Real Madrid, De Laurentiis ha bisogno di far cassa. Ed ecco che, per avvicinarsi al colombiano, gli azzurri hanno "sacrificato" Vinicius cedendolo al Benfica per una cifra che ruota attorno ai 20 milioni di euro più bonus. Inoltre anche Elseid Hysaj è ancora sul piede di partenza, mentre Adam Ounas potrebbe essere inserito come contropartita tecnica all'interno di qualche trattativa.