Martedì 23 Aprile 2024

Milan, tre idee per il ruolo di esterno nella prossima stagione

Milan a caccia di un rinforzo di mercato: ecco chi sono i calciatori indiziati

Thauvin uno dei profili sondati dal Milan

Thauvin uno dei profili sondati dal Milan

Milano, 20 aprile 2019 - Mentre in campionato lotta per un posto nelle prime quattro, sul mercato il Milan già si muove per costruire la squadra del prossimo anno, con la speranza che possa entrare in Europa dalla porta principale. Il ruolo dove Leonardo sta cercando di intervenire è quello dell'esterno d'attacco: tre i profili sondati, due in Francia e uno in Brasile. 

Dalla Ligue 1 un nome è nell'aria già da tempo: si tratta di Allan Saint-Maximin del Nizza che avrebbe già dato il suo consenso per arrivare a vestire un'altra maglia rossonera nella sua carriera. Si tratta di un calciatore di grande esplosività fisica che può fare la differenza con il cambio di passo e dare al Milan una qualità non presente tra i calciatori in rosa.

L'alternativa francese è Florian Thauvin, un profilo che piace molto in Italia, vicino alla Lazio due anni fa e accostato recentemente a Roma e Inter. Fa della sua tecnica il proprio biglietto da visita, ottimi guizzi in attacco e una splendida visione della porta. Rispetto a Saint Maximin darebbe proprio più garanzie in zona gol, anche se il suo acquisto è più complicato visto che la concorrenza è alta e il pezzo sia del cartellino che del contratto è abbastanza alto.

L'ultimo profilo invece arriva dal Sudamerica. SI tratta di Everton Soares, uno dei gioiellini del Gremio, campione del Sudamerica del 2017. Come profilo è molto più simile a Thauvin che Saint Maximin: grande tecnica, dribbling che arriva tramite le finte e non con i cambio passo e buona presenza sotto porta anche se più incisivo con gli assist che con i gol.

Questi sono i calciatori che il Milan sta sondando, anche se non è ben chiaro se l'arrivo di un profilo del genere comporterebbe la partenza di uno dei calciatori già presenti in rosa. In tal senso Borini è il più indiziato ad andare via.