Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, ripresa degli allenamenti senza i nazionali

I rossoneri sono tornati al lavoro per preparare la sfida di sabato contro la Sampdoria. Assenti ovviamente tutti i nazionali che rientreranno a Milanello in settimana

Gattuso (LaPresse)

Gattuso (LaPresse)

Milano, 25 marzo 2019 – Ripresa a ranghi ridotti per il Milan che dopo un weekend di riposo si è ritrovato a Milanello agli ordini di mister Gennaro Gattuso. Il gruppo – orfano dei giocatori convocati dalle varie nazionali, che rientreranno a Milanello nei prossimi giorni – ha iniziato la marcia di avvicinamento all’impegno di sabato sera (calcio di inizio alle 20.30) contro la Sampdoria svolgendo prima il consueto riscaldamento in palestra e poi spostandosi sul campo per svolgere esercitazioni di tecnica e concludere la seduta con la partitella finale. Intanto Gattuso può comunque sorridere per quanto di buono fatto vedere dai suoi giocatori impegnati nelle varie amichevoli: Hakan Calhanoglu, dopo il gol che ha steso l’Albania, ha fatto vedere ottime cose anche contro la Moldavia servendo l’assist dell’1-0 ad Ali Kaldirim.

Novanta minuti di panchina invece per Diego Laxalt che non è stato chiamato in causa nel 4-0 rifilato dal suo Uruguay alla Tailandia, mentre Krzisztof Piatek – che nei giorni scorsi è stato colpito da un virus che ha contagiato anche diversi suoi compagni di nazionale, tra cui Milik – è rimasto a secco negli 87 minuti giocati contro la Lettonia, sconfitta 2-0 dalla Polonia. Capitolo a parte per gli azzurri: Patrick Cutrone e Davide Calabria sono partiti titolari e hanno ben figurato nelle file dell’Italia Under 21 che ha pareggiato 2-2 con i pari età della Croazia (in gol gli ex rossoneri Locatelli e Halilovic), mentre domani sera il ct azzurro Roberto Mancini, nella gara tra Italia e Liechtenstein, dovrebbe puntare ancora su Gianluigi Donnarumma dal primo minuto e dare forse spazio ad Alessio Romagnoli a gara in corso.